Bollettino Covid di oggi nel Lazio: su 38mila test 1.757 casi positivi

Diminuiscono leggermente i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive.

bollettino covid

Ecco la situazione dei contagi nel Lazio nel giorno in cui il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto legge, che aumenta le restrizioni in tutta Italia (leggi qui).

Bollettino Covid Lazio di oggi (12 marzo 2021)

Su oltre 14 mila tamponi (-2.009) e più di 23 mila antigenici per un totale di oltre 38mila test, oggi nel Lazio si registrano 1.757 casi positivi (-43), 24 i decessi (+8) e +757 guariti.

Diminuiscono leggermente i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive.

Il rapporto tra positivi e tamponi è all’11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma città sono a quota 800. Il valore RT a 1.3 e incidenza a 173 per 100 mila abitanti, tasso di occupazione dei posti letto delle terapie intensive a 28% e tasso di occupazione dei posti letto di area medica a 32%. Si registra inoltre un aumento del numero dei focolai di trasmissione da 233 a 322.

Il bollettino Covid nelle singole Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 402 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quindici casi sono ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 338 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centosette i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano otto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 144 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso sei casi sono ricoveri. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 183 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 136 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nelle province si registrano 465 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 55 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 74 e 86 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 275 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 69 e 87 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 89 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 87 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 67 e 85 anni con patologie.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mario Draghi dall’hub di Fiumicino: “Vaccineremo anche nelle palestre e nei parcheggi”