A Fiumicino parte il servizio “Pronto decoro”: come funziona

E' partito oggi nel Comune di Fiumicino 'Pronto decoro', un servizio di pronto intervento per effettuare piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutto il territorio.

pronto decoro

E’ partito oggi nel Comune di Fiumicino ‘Pronto decoro’, un servizio di pronto intervento per effettuare piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutto il territorio.

“In base alle segnalazioni che arriveranno da parte dei cittadini – ha spiegato il sindaco Esterino Montino – due squadre, una impegnata nell’area a nord e una a sud del comune, interverranno per riportare il decoro e la pulizia”.

A Fiumicino parte il servizio "Pronto decoro": come funziona 1

“Ad esempio – spiega  Montino – rimuovendo le scritte sui muri, sfalciando l’erba dai marciapiedi, dalle rotonde e dalle piccole aiuole, rimuovendo la sabbia da piste ciclabili, strade e varchi a mare, ricoprendo le buche sul manto stradale, pulendo le fermate del trasporto pubblico locale, riparando le staccionate di piste ciclabili e parcheggi o tagliando singoli rami pericolanti”.

A Fiumicino parte il servizio "Pronto decoro": come funziona 2
Una squadra impegnata nel servizio Pronto Decoro

L’appalto, di 150 mila euro, sarà diviso tra le due società che hanno vinto la gara e che si divideranno il territorio.

Pronto decoro: come segnalare il degrado

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì e funzionerà in questo modo: la segnalazione del cittadino deve essere inviata o alla mail pronto.decoro@comune.fiumicino.rm.it oppure telefonando al numero 393.99.04.108.

A Fiumicino parte il servizio "Pronto decoro": come funziona 3

Importante è che sia allegata una foto, una descrizione del problema e la geolocalizzazione precisa del luogo dove intervenire. Un addetto valuterà l’ammissibilità della richiesta, o se invece essa dovesse rientrare nelle competenze della normale manutenzione del verde o dei lavori pubblici. Dopodiché smisterà le richieste alle squadre in base alla competenza territoriale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Aeroporto di Fiumicino: sorpreso un procacciatore, aveva aggredito un suo collega

Aeroporto di Fiumicino: sorpreso un procacciatore, aveva aggredito un suo “collega”