A Fiumicino concluso lo screening per la scuola Rodano, eseguiti oltre 400 tamponi

E' cominciato questa mattina alle 9.30, al drive-in di piazzale Mediterraneo a Fiumicino, lo screening generale di controllo per gli alunni della scuola elementare Rodano

tamponi

E’ cominciata questa mattina alle 9.30, al drive-in di piazzale Mediterraneo a Fiumicino, la giornata dedicata ai tamponi di controllo per i bambini e le bambine, insieme al personale docente e non docente, della scuola elementare Rodano. (leggi qui).

Tamponi covid a Fiumicino: le operazioni andate avanti tutta la giornata

Per tutta la giornata il personale della Asl RM3 e delle Uscar regionali, con il supporto delle volontarie e dei volontari della Misericordia, hanno eseguito i tamponi di controllo. Nella scuola, infatti, si era registrato un focolaio, nelle scorse settimane, con 12 alunni e 7 tra il personale scolastico positivi al Covid.

Sin dall’inizio delle operazioni, sotto una pioggia fitta, erano già una quarantina le auto, con a bordo familiari ed alunni, fatte incolonnare nell’area transennata a ridosso del molo sud del porto canale, prima di essere smistate verso le tre postazioni operative per i tamponi.

Si tratta, in totale, di 423 tamponi molecolari eseguiti in una giornata unica, e dal cui risultato dipende la riapertura della scuola. Per questa ragione, il centro rimarrà chiuso al pubblico.

IL SINDACO MONTINO: “TERMINATO REGOLARMENTE LO SCREENING DELLA SCUOLA RODANO”

Si è concluso regolarmente lo screening dei bambini e del personale docente e non docente della scuola Rodano, che oggi si sono recati al drive-in di Piazzale Mediterraneo”, dichiara il sindaco Esterino Montino.

tamponi

Si è concluso regolarmente lo screening dei bambini e del personale docente e non docente della scuola Rodano, che oggi si sono recati al drive-in di Piazzale Mediterraneo”, dichiara il sindaco Esterino Montino.

Un’organizzazione perfetta, frutto della dedizione delle volontarie e dei volontari della Misericordia”, sottolinea il primo cittadino. Grazie anche “alla professionalità del personale della Asl RM3”, è stato possibile “eseguire in una sola giornata ben 423 tamponi”, spiega il sindaco.

“I bambini e le bambine sono stati accolti con merendine e acqua, per metterli a loro agio nell’attesa del tampone. Ma i bambini sono meravigliosi: sanno perfettamente qual è la situazione e seguono ordinatamente le regole e le file. Ora serviranno un paio di giorni per avere i risultati dello screening e prendere le decisioni conseguenti”.

“Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno lavorato perché questa giornata fosse l’ennesimo esempio di una macchina che funziona benissimo al servizio della collettività”, conclude il sindaco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Variante inglese a Fiumicino: le preoccupazioni dei residenti

Variante inglese a Fiumicino: le preoccupazioni dei residenti