Controlli nel weekend: arresti, denunce e multe sul litorale nord di Roma

Fine settimana di arresti, denunce e multe sul litorale nord di Roma. Nel week-end è stato rafforzato il piano di controllo del territorio lungo tutto il litorale, preso d’assalto da moltissime persone

controlli weekend

Fine settimana di arresti, denunce e multe sul litorale nord di Roma. Nel week-end è stato rafforzato il piano di controllo del territorio lungo tutto il litorale, preso d’assalto da moltissime persone.

Infatti i Carabinieri di Civitavecchia Principale, Civitavecchia Porto, Santa Marinella, Santa Severa, Campo di Mare, Cerveteri e Ladispoli, con l’intervento della Sezione Radiomobile mediante pattuglie motomontate, sono stati impiegati nei pomeriggi di sabato e domenica nei punti di maggiore assembramento.

Le attività hanno portato a 2 arresti, a 4 denunce, mentre 2 persone sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma per uso personale di sostanze stupefacenti, e 12 persone sono state sanzionate ai sensi dell’attuale normativa anti Covid-19.

Controlli nel weekend: le operazione a Santa Marinella, Ladispoli e Cerveteri

controlli weekend

i Carabinieri della Stazione di Santa Marinella hanno arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento un 46enne del luogo con precedenti. In particolare, la vicenda ha avuto inizio quando i militari dei Carabinieri di Santa Marinella hanno controllato un veicolo.

Nella circostanza il conducente è risultato sprovvisto della patente di guida e pertanto lo hanno accompagnato presso il vicino Comando Stazione per la redazione della prevista contravvenzione al codice della strada.

Una volta arrivati negli Uffici della Stazione, l’uomo si è sempre più agitato e ha tentato di aggredire i militari con calci e pugni tanto che si è reso necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione per riuscire a fermare il suo intento. Lo stesso però riusciva a danneggiare una sedia e la maniglia di una porta.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza e danneggiamento ed è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

A Santa Marinella, i carabinieri hanno sorpreso un giovane in possesso di 2 grammi di cocaina. Lo stesso è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntore per uso personale di sostanze stupefacenti.

A Ladispoli i carabinieri hanno arrestato per il reato di evasione un 46enne del luogo con precedenti. L’uomo già noto ai militari poiché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e pertanto oggetto di frequenti controlli effettuati presso la sua abitazione e luogo di detenzione, non ha fornito una giustificazione valida ed è risultato privo di autorizzazione.

A quel punto i militari lo hanno accompagnato presso la caserma di via Livorno e al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per il reato di evasione e trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

I militari hanno denunciato una 41enne romena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna è stata infatti trovata in possesso di 2 grammi di cocaina e di 250 euro verosimile provento dell’illecita attività di spaccio;

I carabinieri hanno elevato 8 contravvenzioni amministrative, nei confronti di altrettanti giovani sorpresi in assembramento sul lungomare nonché oltre l’orario consentito.

I Carabinieri di Campo di Mare hanno sorpreso un giovane in possesso di 6 grammi di marijuana. Lo stesso è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntore per uso personale di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri  di Cerveteri hanno denunciato 2 giovani del luogo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare a seguito di controllo e successiva perquisizione domiciliare i due giovani sono stati trovati in possesso di complessivi 20 grammi di hashish e del materiale per il confezionamento delle dosi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Catturato boss latitante della Banda della Marranella (VIDEO)