Lavori sul Ponte della Magliana: cambia ancora la viabilità

Al via la terza e ultima fase dei lavori di riqualificazione del Ponte della Magliana, dopo il completamento del tratto in direzione dell'Aeroporto di Fiumicino.

viadotto della magliana

Al via la terza e ultima fase dei lavori di riqualificazione del Ponte della Magliana, dopo il completamento del tratto in direzione dell’Aeroporto di Fiumicino. Lo ha annunciato in una nota il Campidoglio.

Dalle ore 22 di mercoledì 3 marzo verrà chiusa al traffico la carreggiata del Ponte della Magliana in direzione di Roma centro per il completamento dell’ultima fase dei lavori di riqualificazione. La chiusura al traffico dei veicoli e dei mezzi pubblici sarà in vigore fino al 2 aprile.

Dalle 22 del 3 marzo sarà consentito, quindi, il transito dei veicoli e dei mezzi pubblici sulla carreggiata in direzione dell’aeroporto di Fiumicino.

Lavori sul Ponte della Magliana: gli interventi effettuati

Ad oggi è stato sostituito lo spartitraffico danneggiato, riqualificato il manto stradale, la rete idraulica con l’impermeabilizzazione della struttura, effettuata la manutenzione dei giunti di dilatazione, sono state sostituite tutte le barriere di sicurezza e sarà riqualificata la segnaletica stradale. Infine la nuova segnaletica della pista ciclabile sarà apposta nei prossimi giorni.

Obiettivo finire i lavori in vista del Gran Premio di Formula E e l’Europeo di calcio

La scelta di effettuare gli interventi in questo periodo dell’anno è dovuta al minor impatto dei flussi di traffico, dovuti all’emergenza Covid-19 e all’attuale regime di smartworking per gran parte dei cittadini, con l’obiettivo di completare la riqualificazione di entrambe le carreggiate del Ponte prima del Gran Premio di Formula E in vista di altri importanti eventi sportivi per la città come l‘Europeo di calcio 2021“, spiega il Campidoglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Intercettato e sanzionato il 90enne che aveva preso contromano la Roma-Fiumicino

Intercettato e sanzionato il 90enne che aveva preso contromano la Roma-Fiumicino