Fiumicino, al via i lavori di asfaltatura di via Portuense

A breve sarà ultimata anche la pista ciclabile che congiunge il percorso dedicato alle due ruote sul Tevere alla prima rotonda della Portuense

portuense

Al via i lavori di asfaltatura della via Portuense: partiranno dalla mattina di lunedì 1 marzo, per terminare in uno o due giorni.

Previsto anche il completamento della pista ciclabile che collega il percorso per le due ruote sull’argine del Tevere alla prima rotatoria della medesima strada.

Via Portuense, da lunedì al via i lavori per il ripristino del manto stradale

portuense

E’ un lavoro attesissimo da tempo dai cittadini“, sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

“Il ripristino dell’asfalto e del manto stradale avverrà su via Portuense, nel tratto di nostra competenza, davanti al quartiere Le Pleiadi”, spiega.

Abbiamo sollecitato con molta forza la Città Metropolitana affinché intervenga per ripristinare il tratto di strada che va dalle terme agli scavi del Porto di Traiano”, prosegue Caroccia.

Prevista l’interruzione al traffico temporanea di una carreggiata per la giornata di lunedì. I lavori verranno realizzati nel tratto di via Portuense “davanti al quartiere Pleiadi, precisamente dalla rotonda di via del Caravaggio fino a quella al confine con il comune di Roma, all’inizio di via delle Arti”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici.

“A questo intervento se ne aggiungeranno altri, nelle prossime settimane, all’interno del comprensorio”, continua Caroccia. “Contemporaneamente, abbiamo inviato alla Città Metropolitana un sollecito per il ripristino e l’asfaltatura di altri tratti di via Portuense di sua competenza. Il tratto che va da QC Terme all’area archeologica di Porto, infatti, è competenza dell’ex provincia e quindi il Comune non può intervenire direttamente“.

“Nelle prossime settimane sarà anche ultimata e resa fruibile la pista ciclabile che si congiunge a quella già realizzata lungo l’argine del fiume e che arriva fino alla prima rotonda di via Portuense. Stiamo, infine, continuando la progettazione per il collegamento fino alla stazione ferroviaria di Parco Leonardo e al quartiere Pleiadi“, conclude Caroccia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Lavori sul Ponte della Magliana: cambia ancora la viabilità

Lavori sul Ponte della Magliana: cambia ancora la viabilità