“L’inaugurazione della Nuvola te la ricorderai bene”. Con queste parole l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato ha salutato l’infermiera Nancy Nardi, che ieri è stata investita all’uscita del nuovo hub vaccinale all’interno della “Nuvola” di Fuksas all’EUR.
Infermiera Nancy investita all’uscita del nuovo centro vaccinale “La Nuvola”: la visita dell’assessore D’Amato
L’assessore D’Amato ha voluto portare di persona il suo senso di vicinanza a chi in questo difficile periodo di emergenza sanitaria sta compiendo il proprio dovere al servizio dei cittadini. Per questo motivo si è recato in visita alla coordinatrice infermieristica Nancy Nardi, che ieri all’uscita del nuovo polo vaccinale “La Nuvola”, appena inaugurato (leggi qui), dopo il servizio di vaccinazioni contro il Covid-19 è stata investita da due persone in stato di alterazione.
La donna è stata subito trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove è stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia. Fortunatamente l’infermiera sta bene seppur con diversi postumi dell’incidente.
Questa mattina con sorpresa ha ricevuto la visita dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio e del Direttore Generale della Asl Roma 2, Flori Degrassi. Al termine dell’incontro, in modo scherzoso, D’Amato l’ha salutata dicendole “l’inaugurazione della Nuvola te la ricorderai bene“.
Covid-19: D’Amato: “Vaccinati 100mila over 80”
Intanto è delle ultime ore la notizia del raggiungimento nel Lazio della quota di 100mila vaccinazioni per gli over 80. Si tratta del 30% dei vaccinati over 80 dell’intero Paese.
Parallelamente sono state superate le 10mila vaccinazioni per le forze dell’ordine e le 85mila prenotazioni per i vaccini al personale scolastico.
“Per noi è prioritario – spiega D’Amato – mettere in sicurezza gli anziani più esposti alle complicanze del Covid. Presto partiranno le prenotazioni per le fasce di età 79, 78 e 77 anni. Procede anche la campagna vaccinale rivolta al personale scolastico. Sono preoccupato dell’incertezza sugli arrivi e le forniture dei vaccini, in particolar modo AstraZeneca e anche Moderna. Questo non ci aiuta in un momento in cui viaggiamo stabilmente sulle 12mila somministrazioni al giorno e possiamo agevolmente andare a 35mila”.
Covid Roma: Al via le vaccinazioni per i vulnerabili al Cto
Inoltre l’assessore regionale alla sanità ha fatto sapere che sono iniziate questa mattina presso l’unità spinale dell’ospedale Cto di Roma le vaccinazioni delle persone vulnerabili.
“Nel Lazio – aggiunge D’Amato – già da alcuni giorni abbiamo iniziato le vaccinazioni delle cosiddette vulnerabilità indicate nella circolare del Ministero della Salute ad iniziare dalle persone dializzate e trapiantate. Abbiamo individuato le persone estremamente vulnerabili e dato indicazioni operative alle Asl e le aziende ospedaliere per programmare e avviare le vaccinazioni ai soggetti già presi in carico“.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Roma, parte la consegna dei farmaci a domicilio: ecco come fare