Oasi di Macchiagrande, strutture distrutte: la solidarietà del comune di Fiumicino

La notte scorsa un auto ha sfondato la cancellata d'ingresso dell'oasi di Macchiagrande a Fregene

La notte scorsa un auto ha sfondato la cancellata d’ingresso dell’oasi di Macchiagrande a Fregene e le strutture di prima accoglienza della Riserva gestita dal WWF sul litorale romano.

Oasi di Macchiagrande, strutture distrutte: la solidarietà del comune di Fiumicino 1
Le strutture distrutte dell’Oasi di Macchiagrande

“Siamo molto amareggiati”, ha affermato il WWF che ha sporto denuncia contro ignoti.

Intanto, il vice sindaco di Fiumicino Ezio di Genesio Pagliuca ha espresso piena solidarietà all’Oasi Wwf di Macchiagrande, a Fregene, dopo che, una vettura ha distrutto il cancello d’ingresso penetrando anche all’interno dell’area protetta fino al pergolato e ai tavoli, anch’essi danneggiati, facendo perdere poi le proprie tracce.

Oasi di Macchiagrande, si cercano testimoni

Non è la prima volta che l’ingresso subisce un incidente simile. “Tuttora si cercano testimoni di quanto accaduto per risalire alle responsabilità. Non è la prima volta che l’Oasi subisce danni di queste proporzioni – afferma il vice sindaco – Nonostante ciò, sono già partiti i lavori per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’ingresso e consentire la riapertura alle visite nel weekend.

Approfitto per esprimere la mia più totale solidarietà ai responsabili dell’Oasi per quanto subito, nella consapevolezza che il loro lavoro, così come le bellezze dell’area che tutelano, non verranno mai scalfiti da atti vili e incivili di questo tipo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fregene, gli Svolontari salvano due daini intrecciati

Fregene, gli Svolontari salvano due daini intrecciati