Vaccino AstraZeneca, nel Lazio al via la somministrazione fino a 65 anni

La Regione Lazio vaccina cittadini e docenti fino a 65 anni: la somministrazione dal medico di base o nei centri Asl

vaccino

Dopo il via libera ufficiale al vaccino AstraZeneca anche per la fascia di età tra i 55 e i 65 anni, confermato dal ministero della Salute e dall’Agenzia Italiana per il Farmaco (AIFA) anche per i nati fino al 1956, la Regione Lazio organizza il nuovo calendario vaccinazioni.

Regione Lazio, dal primo marzo al via la somministrazione del vaccino ai cittadini 65enni

Dal primo marzo dunque tutti i cittadini residenti nel Lazio dai 18 ai 65 anni di età, nati dunque fino al 1956, potranno effettuare il vaccino. La somministrazione sarà effettuata presso i centri vaccinali delle Asl o presso il medico di base.

vaccino

Anche gli insegnanti e il personale Ata di tutte le scuole potranno vaccinarsi fino a 65 anni: cambia il calendario per le prenotazioni.

“Dal 1° marzo iniziano le vaccinazioni per i cittadini presso i medici di base. La novità è che si partirà dai nati nell’anno 1956 (65 anni), con il vaccino AstraZeneca”, sottolinea l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato in una nota.

vaccino

“Vaccino ai docenti e agli operatori scolastici: la prenotazione è scaglionata per fasce di età, tenendo conto della novità dell’autorizzazione di Aifa fino a 65 anni“, fa sapere D’Amato.

“Pertanto il nuovo calendario per gli insegnanti e il personale Ata sarà: 45-55 anni da oggi, 18  febbraio; 56-65 anni dal 22 febbraio; 35-44 anni parte dal 24 di febbraio e infine gli under 34 anni dal 26 febbraio. questa modalità non riguarda gli studenti (over 18). Le somministrazioni partiranno il 22 febbraio”, conclude l’assessore regionale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccino AstraZeneca, si cambia: verso l’ok all’uso fino a 65 anni

Vaccino AstraZeneca, si cambia: verso l’ok all’uso fino a 65 anni