Sabbia sulla pista ciclabile di Ostia: le segnalazioni di moltiplicano

La sabbia, volata sulla carreggiata durante le ultime giornate ventose, si è trasformata in un pericoloso ostacolo per automobilisti e ciclisti.

pista ciclabile ostia

La sabbia rende scivolosa e quindi pericolosa la nuova pista ciclabile di Ostia. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni e siamo per questo andati a verificare.

Piccole montagne di sabbia sulla pista ciclabile di Ostia: i cittadini chiedono la pulizia

Per la gioia dei nostri haters siamo tornati sulla pista ciclabile di Ostia. Non saranno infatti gli urlatori dei social ad impedirci di raccontare la nostra città.

La domenica dell’incidente sulla Via Ostiense il traffico a Ostia si è paralizzato. Tolta una delle vie di fuga e con il lungomare bloccato, anche a causa della pista ciclabile e dei parcheggi paralleli, è successo quello che in molti avevano predetto.

Ma non c’è soltanto il traffico. Siamo tornati sulla tanto discussa pista ciclabile di Ostia perchè sono tanti gli automobilisti che ci segnalano la presenza di sabbia. Piccole montagne di sabbia che si sono create per via del vento e che nessuno ha provveduto a rimuovere. Il tratto interessato è quello tra gli stabilimenti Belsito e Delfino.

La sabbia, volata sulla carreggiata durante le ultime giornate ventose, si è trasformata in un pericoloso ostacolo per automobilisti e ciclisti.

Il problema della sabbia che vola sulla carreggiata è comune a tante altre località marittime. Come Fiumicino per esempio, dove gli amministratori si sono organizzati predisponendo un servizio di spazzamento ad hoc.

E per i più scettici che si ergono a difensori della pista ciclabile, abbiamo deciso di effettuare un controllo completo lungo tutto il tragitto. Abbiamo trovato altra sabbia in altri punti. In particolar modo all’altezza di Piazzale Magellano. Ovviamente la sabbia sulla pista ciclabile è pericolosa e sarebbe bene che qualcuno la pulisse tanto da renderla, non solo fruibile, ma anche sicura.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Pendolaria, in sei anni la Roma-Lido perde metà degli utenti