Ladispoli: pronto per l’estate il cinema-teatro nell’Auditorium sulla Settevene Palo

Milani: "Presto riprenderà a pulsare come cuore delle attività artistico-culturali di Ladispoli"

auditorium ladispoli

Da questa estate Ladispoli avrà un cinema-teatro di prestigio”. L’annuncio viene dall’assessore alla cultura, Marco Milani, che ha fornito altre novità riguardo ai programmi per l’Auditorium di Via Settevene Palo.

Ladispoli: l’Auditorium si rifà il look. Il cinema-teatro sarà pronto per l’estate

Sono in fase avanzata i cantieri per la realizzazione del cinema-teatro all’interno dell’Auditorium in via Settevene Palo, a Ladispoli. L’appalto pubblico è stato aggiudicato dalla società Frontera, che entro l’estate ristrutturerà l’edificio per donare alla popolazione un centro culturale completamente nuovo.

auditorium ladispoli

Sarà un biglietto da visita straordinario – ha commentato Milani – per tutti coloro, turisti compresi, che giungeranno nella nostra città provenendo da nord“.

L’assessore ha anche annunciato di aver concordato con la società appaltatrice di studiare la possibilità di decorare con dei murales gli esterni della struttura. Per questo sono previsti incontri con gli artisti che proporranno le loro opere per sottoporle al vaglio dell’amministrazione. Una “buona pratica” quella di affidare agli street artist le decorazioni di edifici e strutture pubbliche, che sul litorale sta riscontrando un grande successo (leggi qui).

Nel frattempo – aggiunge Milani – abbiamo avuto modo di ripristinare le insegne del Centro di Arte e Cultura che, Covid permettendo, presto riprenderà a pulsare come cuore delle attività artistico-culturali di Ladispoli. La nostra città – concluso l’assessore – sta cambiando e la cultura ne è una colonna portante”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Cerveteri: avvistato rarissimo esemplare di Genetta Pardina