Da giorni un cinghiale di grossa taglia si aggira minaccioso nelle vie del quartiere Giardino di Roma. Molti residenti sono preoccupati per la loro sicurezza. Soprattutto chi pratica sport all’aperto e chi porta a spasso i cani ha timore che possa succedergli qualcosa.
Per questo motivo, il Comitato di Quartiere Giardino di Roma ha informato della presenza del cinghiale i Carabinieri del Corpo Forestale e ha scritto una mail alla segreteria Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare.
Cinghiale a Giardino di Roma, il presidente del comitato di quartiere: “Catturatelo”
“Sono molteplici le segnalazioni e diversi gli avvistamenti di un cinghiale di grossa taglia che si aggira indisturbato nel quartiere e limitrofo ai diversi condomini – scrive il Presidente Alberto Minervini – i residenti che praticano sport all’aperto e portano i cani per il quartiere manifestano la loro preoccupazione, perché la presenza dell’animale è diventata abbastanza pericolosa per la sicurezza”.
Il cinghiale è stato visto a più riprese tra via Domenico Modugno e via Mastroianni. Una donna ha raccontato che era a passeggio con il cane e di essere stata costretta a scappare per non rischiare un incidente. Disagi sono stati segnalati anche dagli automobilisti. L’animale è stato visto anche frugare nei cestini.
“La richiesta che sottoponiamo – conclude Minervini – è di dare corso a quanto previsto in materia come accordo tra Comune e Regione, affinché l’animale possa essere catturato e spostato in altro luogo”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Leggi anche: Vandali a Giardino di Roma, il comitato di quartiere chiede una commissione sicurezza