Incendio al centro di Ostia: a fuoco locale abitato da clochard (VIDEO)

Le fiamme sono divampate all'interno di un parcheggio sotterraneo in via Armando Armuzzi. Nella struttura vivono anche alcuni senza tetto

INCENDIO

Un grave incendio è scoppiato oggi, 10 febbraio, nel centro di Ostia, in via Armando Armuzzi. Le fiamme sono divampate intorno alle 15,15 in una struttura sovrastante un garage sotterraneo, nei pressi del Lunapark.

GUARDA IL VIDEO:

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri. Nella struttura divorata dalle fiamme viveva un senza tetto.

In corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco: due le autobotti necessarie per domare il rogo.

Nel giro di pochi anni è il terzo incendio che divampa nel multipiano di via Armuzzi. I costruttori vi hanno realizzato dei garage interrati mentre la struttura di superficie e del piano superiore è inutilizzata. Per questo motivo i senza fissa dimora si sono insediati a più riprese all’interno di quei locali.

Il primo episodio risale addirittura al 22 gennaio 2015. Anche in quel caso le fiamme divamparono in pieno giorno. L’incendio più recente, invece, si è registrato il 16 luglio scorso: in questo caso le fiamme si sono sprigionate intorno alle ore 22,00. Da escludere la possibilità di un corto circuito elettrico in entrambi i casi: essendo inutilizzati, quei locali sono senza allacci alla rete.

La struttura costituisce una preoccupante sacca di emarginazione e degrado a due passi del Centro storico e vicino alla sede del X Municipio.

I residenti sono esasperati non solo per l’elemento di degrado che rappresenta la struttura ma anche per le conseguenze degli incendi. Anche oggi una nube nera, densa dei fumi di plastica bruciata, si è levata nel cielo intossicando gli abitanti dei palazzi circostanti.

Al momento non si hanno notizie relativamente a danni a persone.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: 3 anni di carcere per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex moglie