Stazione Parco Leonardo, ascensori guasti: sit-in dell’amministrazione

L'amministrazione comunale di Fiumicino ha organizzato un sit-in per manifestare contro la mancata riparazione degli ascensori di Parco Leonardo

stazione parco leonardo

Stazione Parco Leonardo. L’amministrazione comunale di Fiumicino ha organizzato un sit-in per manifestare contro la mancata riparazione degli ascensori. I guasti perdurano da mesi (leggi qui).

Il comune di Fiumicino non ha alcun potere interdittivo nei confronti del consorzio di Parco Leonardo, responsabile del disservizio degli ascensori. Per questo motivo, l’amministrazione comunale è costretta a scendere in strada e protestare con i suoi rappresentanti.

Si tratta di un fatto estremamente singolare che l’amministrazione sia costretta a manifestare con un sit-in per ottenere un servizio che è dovuto.

“Sabato mattina  – racconta in una nota l‘assessora alle Politiche Sociali Alessandra Colonna – insieme al Presidente della Commissione Sociale Armando Fortini, con i consiglieri comunali Maurizio Ferreri e Angelo Petrillo e la delegata ai trasporti Sandra Felici, abbiamo voluto manifestare il nostro dissenso al prolungamento dei tempi per la risoluzione della problematica riguardante gli ascensori fuori uso presenti nella Stazione Ferroviaria di Parco Leonardo”.

Ascensori guasti nella Stazione di Parco Leonardo, il Comune di Fiumicino: “Se RFI non risolverà a breve, ci rivolgeremo agli organi competenti”

“L’accessibilità al servizio del trasporto ferroviario da parte dei passeggeri disabili o a mobilità ridotta è un diritto acquisito da tempo. Siamo convinti che RFI, a breve, porrà fine a questa situazione, altrimenti saremo costretti a rivolgerci agli uffici competenti per azioni ben diverse dal sit-in”, ha concluso l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Colonna.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Parco Leonardo: gli ascensori della stazione sono ancora fuori uso (FOTO)

Parco Leonardo: gli ascensori della stazione sono ancora fuori uso (FOTO)