Polizia Locale, controlli anti-covid sul lungomare di Ostia

Week-end di controlli della Polizia Locale sul lungomare di Ostia. Sono stati rafforzati i servizi di vigilanza a tutela della salute pubblica da parte della Polizia Locale di Roma Capitale

controlli anti-covid

Week-end di controlli anti-covid della Polizia Locale sul lungomare di Ostia. Sono stati rafforzati i servizi di vigilanza a tutela della salute pubblica da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha visto impegnate le pattuglie in numerosi interventi anti-assembramento soprattutto nella fascia oraria pomeridiana e serale.

Gli agenti, in alcuni casi, hanno dovuto procedere a chiusure temporanee  delle aree interessate dalla presenza di calca, come a San Lorenzo, Piazza Bologna, Rione Monti, Trastevere.

Provvedimenti simili si sono resi necessari anche nelle principali vie commerciali e piazze del Centro Storico.

Una particolare attività di controllo ha riguardato anche il lungomare di Ostia. Oltre 60 le persone sanzionate per assembramenti, consumo irregolare di alcolici su strada o, in casi isolati, per mancato uso delle mascherine, mentre una ventina le violazioni contestate per illeciti rilevati presso attività commerciali e locali pubblici.

Più di un centinaio, invece, le persone controllate nell’ambito dei controlli sulle limitazioni alla circolazione in vigore dopo le 22.00.

Controlli anti-covid: scoperta bisca clandestina in un minimarket

Verifiche mirate hanno riguardato i minimarket: nella zona del Pigneto, i caschi bianchi hanno scoperto un gruppo di 5 persone intente a giocare e bere alcol nel piano sottostante di un minimarket, all’interno dei locali dell’esercizio adibiti a magazzino.

Tutti i presenti sono stati sanzionati per violazione delle regole anti-Covid e nei confronti del gestore dell’esercizio, oltre le sanzioni previste per le irregolarità accertate, è scattato il provvedimento di chiusura di 5 giorni.

Festa in una struttura ricettiva di via Nazionale

Rilevati illeciti anche in alcuni locali del Centro Storico per inosservanza di alcune disposizioni atte a tutelare la salute pubblica.  Nei pressi di via Nazionale, a seguito di una segnalazione, le pattuglie sono intervenute presso una struttura ricettiva, dove all’interno era in corso una festa: una decina le persone identificate.

Anche in questo caso sono state avviate le procedure di contestazione per  violazione delle misure sul contenimento del contagio. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa sono tuttora in corso nei confronti dell’attività.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anti-covid, festa clandestina in un B&B: 15 ragazzi multati a Prati

Anti-covid, festa clandestina in un B&B: 15 ragazzi multati a Prati