Bel tempo e zona gialla: assalto al Litorale. Traffico in tilt

Tanti i romani che hanno approfittato dell'ultima giornata di clima primaverile prima dell'ondata di gelo in arrivo: tutto esaurito nei ristoranti e pienone sui Lungomare del Litorale

zona gialla Litorale
(Foto Emanuele Valeri)

Complice il bel tempo e l’allentamento delle restrizioni anti contagio sancito dalla zona gialla, i romani si sono riversati sul Litorale: da Ostia a Fregene, passando per Pomezia, oggi – 6 febbraio – i lungomare e le spiagge hanno fatto registrare il pienone. Tutto esaurito nei tanti ristoranti della costa, con migliaia di persone a passeggio fino al tardo pomeriggio.

L’assalto al mare, nell’ultimo giorno di temperature miti prima della prevista ondata di gelo, ha fatto registrare anche lunghe code su tutte le arterie che collegano la Capitale alle località balneari: file fin dal mattino sulla via del Mare, la Cristoforo Colombo, la Pontina e l’Aurelia.

litorale

Nel pomeriggio, a causa di un grave incidente, il traffico è rimasto paralizzato in tutto il quadrante tra Ostia, Ostia Antica e Fiumicino (leggi qui la notizia).

Rafforzati i controlli da parte della Polizia, per prevenire assembramenti sul Litorale e nelle strade del centro. Con un’ordinanza speciale il Questore di Roma ha disposto pattugliamenti speciali a cavallo, in moto e in bicicletta sui lungomare delle località costiere, nelle aree verdi e nei parchi, per vigilare e prevenire l’eccesso di folla.

(Foto di copertina di repertorio)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, grave incidente oggi lungo la via Ostiense. Traffico bloccato

Ostia, grave incidente oggi lungo la via Ostiense. Traffico bloccato