Cerveteri, la scuola si colora: 4 artisti realizzano opere dedicate alla cultura

All'Istituto Salvo D'Acquisto al via il progetto "Coloriamo la nostra scuola"

scuola

La scuola rinasce con i colori e le opere d’arte. E’ questo lo scopo del progetto “Coloriamo la nostra Scuola”, ideato da Donato Ciccone, che ha permesso all’Istituto Salvo D’Acquisto di Cerveteri di ripartire sotto una nuova luce attraverso le opere di street-art realizzate da quattro artiste: Manuela Merlo, Giusy Guerriero, Monica Marra e Tiziana Rinaldi Giacometti.

scuola

Le pittrici, durante il fine settimana, hanno realizzato contemporaneamente sui muri del plesso scolastico quattro opere dedicate alla cultura. Un progetto a costo zero sia per la scuola che per il Comune di Cerveteri: la vice-sindaca e assessora alle Politiche per la persona, Francesca Cennerilli, lo ha sostenuto fin dall’inizio.

scuola

“Il progetto ‘Coloriamo la nostra Scuola’ prende il volo all’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto, grazie a un’agorà di artisti laziali che, in un solo weekend, hanno realizzato quattro murales”, si legge in una nota a firma di Donato Ciccone.

“Un sentito ringraziamento va alle artiste Manuela Merlo, Giusy Guerriero, Monica Marra, Tiziana Rinaldi Giacometti e all’Ass. Cult. Spazio ArtLab 81. Inoltre un enorme grazie alla dirigente scolastica Velia Ceccarelli e all’assessore Cennerilli”, prosegue Ciccone.

“Il progetto continua grazie agli sponsor e donazioni di singoli cittadini e commercianti di Cerveteri, come Esigibili per il supporto tecnico, Viola per le vernici e l’ospitalità del forno ArteFarina”, continua Ciccone.

“Aiutateci a continuare questo magnifico sogno, continuate a donare”, è l’appello lanciato da Ciccone. “Arrivederci al prossimo fine settimana con un’opera dedicata ai più piccoli, al plesso Tyrsenia”, conclude.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: “Caravaggio è nostro”: una statua dedicata all’artista a Marina di Palo

“Caravaggio è nostro”: una statua dedicata all’artista a Marina di Palo