Anzio è il comune più cliccato da chi cerca casa. E' stata proclamata la meta più ambita d'Italia per quanto riguarda gli acquisti degli immobili tra i comuni con capoluoghi.
Anzio è il comune più cliccato da chi cerca casa. E’ stata proclamata la meta più ambita d’Italia per quanto riguarda gli acquisti degli immobili tra i comuni con capoluoghi. L’indagine è stata effettuata da un team di esperti.
In assoluto, le tre province più ricercate sono Milano, Roma e Torino. La città più cercata è stata Roma, seguita da Milano e da Genova. Tra i comuni non capoluogo di provincia, Anzio guida la classifica nazionale seguita da Legnano e Sanremo.
“Essere il Comune non capoluogo di Provincia, più ambito in Italia, nel settore immobiliare, conferma il buon lavoro dell’Amministrazione per la riqualificazione del territorio – ha dichiarato il sindaco Candido De Angelis.
“Inoltre lavoriamo per il potenziamento dei servizi per la conquista di importanti certificazioni ambientali, come la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, per le spiagge a misura di famiglia e di bambino. E’ un ulteriore stimolo a fare bene ed a lavorare, intensamente, nonostante l’emergenza in corso, nella programmazione della ripresa e della rinascita”.
“La pandemia non ha fermato la ricerca della casa, anzi abbiamo rilevato una crescita generale forte delle visualizzazioni degli immobili, – spiega Daniela Mora, head of consumer & brand marketing di Casa.it – in particolare delle case in vendita che sono salite del +43% rispetto al 2019; anche la ricerca di case in affitto è aumentata registrando un +8% anno su anno. Ciò è indice del fatto che la pandemia ha aumentato la propensione delle persone a cambiare casa per soddisfare nuove esigenze e desideri”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ti potrebbe interessare leggere anche: Maxi truffe immobiliari a Roma: vendevano case di ignari proprietari. 13 le persone arrestate (VIDEO)