Ai consueti sacchetti di plastica e copertoni di auto si sono aggiunti anche resti di carne macellata.
Via Capo Due Rami, ad Ostia Antica, è sempre più una discarica a cielo aperto. Ai consueti sacchetti di plastica e copertoni di auto si sono aggiunti anche resti di carne macellata, che sono stati abbandonati a bordo strada rendendo l’aria irrespirabile.
Peggiorano le condizioni di Via Capo Due Rami, una delle arterie principali di Ostia Antica, a due passi dagli scavi e dal borgo medievale. Già da diverso tempo la strada viene utilizzata come una discarica dove conferire rifiuti di ogni genere: sacchetti di plastica, bottiglie di vetro, utensili per la casa e copertoni di macchine. Ma ultimamente sono stati ritrovati anche resti di carne macellata, divenute in poche ore putrida e preda facile di animali randagi e roditori.
La segnalazione arriva dal gruppo Facebook “Cittadini di Ostia Antica Saline“, dove un utente ieri sera scriveva:
“Ho chiamato Ama e mi ha detto che per le segnalazioni devo telefonare domani alle 08.00 mattina, perciò occhio se passate di lì con i cani o vedete gatti vicino perché rischiate di trovare animali selvatici che di sicuro si rifocilleranno”.
Sembrerebbe che non si tratti dell’unico episodio. “La stessa situazione – aggiunge l’utente sul post – è accaduta su Via del Collettore Primario quattro giorni fa’ e un’altra volta vicino il Conad“.
Una situazione quindi da monitorare e da attenzionare agli organi preposti, per tutelare la salute degli animali e dei cittadini visto il rischio igienico sanitario, oltre che per ripristinare il decoro pubblico.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Leggi anche Si lancia sui binari, travolto dal treno: Roma-Lido ferma (VIDEO)