Ostia Antica: resti di carne macellata a bordo strada. L’aria è irrespirabile

Ai consueti sacchetti di plastica e copertoni di auto si sono aggiunti anche resti di carne macellata.

carne

Via Capo Due Rami, ad Ostia Antica, è sempre più una discarica a cielo aperto. Ai consueti sacchetti di plastica e copertoni di auto si sono aggiunti anche resti di carne macellata, che sono stati abbandonati a bordo strada rendendo l’aria irrespirabile.

Ostia Antica: aria irrespirabile in Via Capo due Rami. Trovati resti di carne macellata

Peggiorano le condizioni di Via Capo Due Rami, una delle arterie principali di Ostia Antica, a due passi dagli scavi e dal borgo medievale. Già da diverso tempo la strada viene utilizzata come una discarica dove conferire rifiuti di ogni genere: sacchetti di plastica, bottiglie di vetro, utensili per la casa e copertoni di macchine. Ma ultimamente sono stati ritrovati anche resti di carne macellata, divenute in poche ore putrida e preda facile di animali randagi e roditori.

via capo due rami

La segnalazione arriva dal gruppo Facebook “Cittadini di Ostia Antica Saline“, dove un utente ieri sera scriveva:

Ho chiamato Ama e mi ha detto che per le segnalazioni devo telefonare domani alle 08.00 mattina, perciò occhio se passate di lì con i cani o vedete gatti vicino perché rischiate di trovare animali selvatici che di sicuro si rifocilleranno”.

Sembrerebbe che non si tratti dell’unico episodio.La stessa situazione – aggiunge l’utente sul post – è accaduta su Via del Collettore Primario quattro giorni fa’ e un’altra volta vicino il Conad“.

Una situazione quindi da monitorare e da attenzionare agli organi preposti, per tutelare la salute degli animali e dei cittadini visto il rischio igienico sanitario, oltre che per ripristinare il decoro pubblico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Si lancia sui binari, travolto dal treno: Roma-Lido ferma (VIDEO)

Si lancia sui binari, travolto dal treno: Roma-Lido ferma (VIDEO)