I cittadini che abitano sulla laterale della Cristoforo Colombo, tra Axa e Casal Palocco, temono gravi incidenti: mancano marciapiedi e guard-rail
I residenti che abitano nelle case sulla corsia laterale della Cristoforo Colombo, tra Axa e Casal Palocco, si sentono in trappola. Perché non esistono marciapiedi, guard-rail o cordoli di sicurezza, e le auto sfrecciano a gran velocità a ridosso dei cancelli delle abitazioni. E gli incidenti si susseguono. Il servizio è di Fausto Trombetta
GUARDA IL VIDEO:
Il limite è di 50 chilometri orari, ma nessuno lo rispetta nonostante le condizioni proibitive dell’asfalto in alcuni punti.
La corsia laterale della Cristoforo Colombo in direzione Ostia, tra il semaforo dell’Axa e quello di Casal Palocco, viene troppo spesso scambiata per un circuito. Ma sono tante le abitazioni che hanno l’accesso proprio su strada.
“Mettiamo a rischio veramente la nostra vita ogni giorno, quando usciamo. O usciamo in macchina o rischiamo. Perché le macchine, dal semaforo dell’Axa pensano di avere il circuito di Monza”, spiega una residente.
E accadono, purtroppo, anche incidenti gravi.
“Mio figlio stava uscendo, quando la sua macchina parcheggiata è stata travolta da un’auto, che nell’impatto è rimasta distrutta”, racconta.
Non c’è marciapiede, né guard-rail a protezione dei pedoni. Inoltre, da mesi, l’illuminazione stradale è parzialmente fuori uso. Chi si muove a piedi lo fa a suo rischio e pericolo.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: La storia di Braccobaldo: il cane che ha percorso 50km da Aprilia ad Ostia