Ecco tutti i risultati della competizione andata in scena al porto turistico di Ostia
Ostia. Nella suggestiva cornice del Porto Turistico di Roma si sta svolgendo la gara internazionale di marcia “Road to Tokyo“. Sono già noti i primi risultati.
Road to Tokyo, sono arrivati i primi risultati della gara di marcia valevole anche per l’assegnazione di alcuni importanti titoli italiani.
Tra i primi risultati ad essere ufficializzati, i 20km maschili e i 35km femminili.
Nella prima competizione a trionfare il messicano Julio Cesar Salazar Enriquez, con il tempo di 1h23’38”, davanti allo spagnolo Tur Pico e al connazionale Vega Ortiz. Primo tra gli italiani Federico Tontodonati dell’Aeronautica Militare con un tempo di 1h24’44”.
Sempre in questa gara è stato assegnato, con il tempo di 1h32’18”, il titolo italiano juniores dei 20km che è andato a Gabriele Gamba dell’Atletica Riccardi. Secondo posto per Nicola Lomuscio (Amatori Acquaviva) e terzo piazzamento per Antonio Capostagno delle Fiamme Gialle Gaetano Simoni.
Nei 35 km femminili, invece, ha primeggiato con il tempo di 3h00’21” Eleonora Giorgi delle Fiamme Azzurre. La vittoria non solo le è valsa il primo posto nella gara, ma anche il titolo italiano Senior. Il podio è tutto italiano: al secondo posto Lidia Barcella (Bracco Atletica) e Federica Curlazzi (Bergamo Oriocenter).
Ecco invece i risultati della categoria degli Allievi maschili e femminili sulla distanza dei 10km:
Per gli uomini, vince la gara l’atleta della “Sezione Giovanile Fiamme Gialle G.Simoni”, Diego Giampaolo, con il tempo di 46’53”, secondo Tommaso Carucci (Atletica Don Milani) e terzo Giorgio Lauria (Esercito Sport & Giovani).
Tra le donne vince, con il tempo 52’17”, Giulia Gabriele (Fiamme Gialle G. Simoni) davanti a Verdiana Casciotti (Atletica Milardi) e terza Traini Giada (Atletica Livorno).
Teodorico Caporaso (Aeronautica Militare), con il tempo 4h01’14” vince la distanza più lunga, 50km maschili e si aggiudica anche il titolo di Campione Italiano Senior, davanti al greco Alexandros Papamichail con 4h02’43”. Terzo, Michele Antonelli (Aeronautica Militare).
Nella 20 km femminile vince Mariavittoria Becchetti (CUS Cagliari) con il tempo 1h34’09”. Alessia Titone (SAF Atletica Piemonte) con il tempo 1h48’43” è Campionessa Italiana juniores.
La Sezione Giovanile “Fiamme Gialle Gaetano Simoni” si aggiudica la classifica di società nelle categorie Allievi, Allieve e Juniores maschili.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Leggi anche Pauroso incidente in Via di Castel Fusano. Grave l’autista di un furgone