Ostia: i risultati della “Road to Tokyo” in scena al porto turistico

Ecco tutti i risultati della competizione andata in scena al porto turistico di Ostia

road to tokyo

Ostia. Nella suggestiva cornice del Porto Turistico di Roma si sta svolgendo la gara internazionale di marcia “Road to Tokyo“. Sono già noti i primi risultati.

Ostia: ecco i risultati della “Road to Tokyo” di marcia

Road to Tokyo, sono arrivati i primi risultati della gara di marcia valevole anche per l’assegnazione di alcuni importanti titoli italiani.

Tra i primi risultati ad essere ufficializzati, i 20km maschili e i 35km femminili.

Vincitori 20km maschili

Nella prima competizione a trionfare il messicano Julio Cesar Salazar Enriquez, con il tempo di 1h23’38”, davanti allo spagnolo Tur Pico e al connazionale Vega Ortiz. Primo tra gli italiani Federico Tontodonati dell’Aeronautica Militare con un tempo di 1h24’44”.

road to tokyo

Sempre in questa gara è stato assegnato, con il tempo di 1h32’18”, il titolo italiano juniores dei 20km che è andato a Gabriele Gamba dell’Atletica Riccardi. Secondo posto per Nicola Lomuscio (Amatori Acquaviva) e terzo piazzamento per Antonio Capostagno delle Fiamme Gialle Gaetano Simoni.

road to tokyo

Vincitrici 35km femminili

Nei 35 km femminili, invece, ha primeggiato con il tempo di 3h00’21” Eleonora Giorgi delle Fiamme Azzurre. La vittoria non solo le è valsa il primo posto nella gara, ma anche il titolo italiano Senior. Il podio è tutto italiano: al secondo posto Lidia Barcella (Bracco Atletica) e Federica Curlazzi (Bergamo Oriocenter).

road to tokyo

Allievi 10km maschili e femminili

Ecco invece i risultati della categoria degli Allievi maschili e femminili sulla distanza dei 10km:

Per gli uomini, vince la gara l’atleta della “Sezione Giovanile Fiamme Gialle G.Simoni”, Diego Giampaolo, con il tempo di 46’53”, secondo Tommaso Carucci (Atletica Don Milani) e terzo Giorgio Lauria (Esercito Sport & Giovani).

10km-allievi

Tra le donne vince, con il tempo 52’17”, Giulia Gabriele (Fiamme Gialle G. Simoni) davanti a Verdiana Casciotti (Atletica Milardi) e terza Traini Giada (Atletica Livorno).

10km-allieve

50km maschili

Teodorico Caporaso (Aeronautica Militare), con il tempo 4h01’14” vince la distanza più lunga, 50km maschili e si aggiudica anche il titolo di Campione Italiano Senior, davanti al greco Alexandros Papamichail con 4h02’43”. Terzo, Michele Antonelli (Aeronautica Militare).

50km-maschili

20km femminili

Nella 20 km femminile vince Mariavittoria Becchetti (CUS Cagliari) con il tempo 1h34’09”. Alessia Titone (SAF Atletica Piemonte) con il tempo 1h48’43” è Campionessa Italiana juniores.

20km-femminili

La Sezione Giovanile “Fiamme Gialle Gaetano Simonisi aggiudica la classifica di società nelle categorie Allievi, Allieve e Juniores maschili.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link
 digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Pauroso incidente in Via di Castel Fusano. Grave l’autista di un furgone

Pauroso incidente in Via di Castel Fusano. Grave l’autista di un furgone