I volontari di Retake ripuliscono il centro di Acilia (VIDEO)

Piazza San Leonardo da Porto Maurizio era diventata una discarica a cielo aperto. Ora i volontari di Retake hanno ripulito l'intera area

retake

Da mesi una parte di piazza San Leonardo da Porto Maurizio, ad Acilia, è diventata un centro per la raccolta del cartone degli esercizi commerciali, ma accanto alla carta vengono gettati anche altri rifiuti. I volontari di Retake hanno provveduto a ripulire l’intera area. Servizio di Paolo Leone

GUARDA IL VIDEO:

I volontari del movimento Retake al lavoro per ripristinare il decoro ad Acilia. Maxi raccolta di rifiuti in piazza

I volontari di Retake sono intervenuti per restituire decoro al centro di Acilia, e in particolare a San Leonardo da Porto Maurizio, piazza diventata da mesi punto di raccolta per la differenziata del cartone.

“Abbiamo provveduto a pulire tutto il perimetro della piazza, compresa la zona del ritrovo degli anziani sulle panchine, dove c’è sempre un cumulo di immondizia di vario genere”, spiega una delle volontarie del movimento.

“Purtroppo è un punto dove accumulano rifiuti che non dovrebbero essere messi lì, ma ogni negoziante dovrebbe avere la possibilità di farli portare via da chi di dovere. Questo oggi non accade, quindi accumulano il cartone in quel punto. E noi oggi abbiamo provveduto”, sottolinea la volontaria.

“La città va curata, c’è tanta inciviltà. Abbiamo trovato tanta sporcizia, tante bottiglie abbandonate, tante cartacce”, afferma un’altra partecipante all’iniziativa del movimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccino, nel Lazio si parte l’8 febbraio. Tutte le indicazioni

Vaccino, nel Lazio si parte l’8 febbraio. Tutte le indicazioni