Fiumicino, sul Ponte 2 Giugno via libera al transito degli scuola-bus

Approvata una deroga speciale anche per il trasporto pubblico locale. L'assessore Calicchio: "Consentirà di collegare in maniera agevole Isola Sacra con Fiumicino"

cadavere fiumicino

Approvato il transito degli Scuola-bus sul Ponte mobile 2 Giugno, a Fiumicino: la Commissione Trasporti del Comune ha dato oggi, 22 gennaio, il via libera al passaggio dei mezzi di trasporto scolastico.

I bus fino a 7,3 tonnellate, adibiti al trasporto degli studenti, potranno fin da subito transitare sul ponte, grazie alla deroga approvata oggi in Commissione. Il permesso speciale riguarderà poi anche i mezzi del Trasporto pubblico locale fino allo stesso carico.

“A seguito di una relazione tecnica presentata dagli uffici che si occupano di trasporti, l’assessorato ai Lavori Pubblici ha evidenziato la possibilità di passaggio sul Ponte per i mezzi fino a 7,3 tonnellate“, afferma l’assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio

“Tale importante deroga consentirà, a breve, di collegare in maniera agevole la località di Isola Sacra con Fiumicino, in particolare con l’odierno capolinea di Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ed il futuro parcheggio di scambio, in corso d’opera, di Via Foce Micina”, spiega Calicchio.

Novità che sarà realizzata grazie anche all’intervento “della Direzione Regionale Infrastrutture e Mobilità, che ha evidenziato la disponibilità di finanziare un’ulteriore linea che colleghi Isola Sacra con il quadrante nord di Fiumicino“, sottolinea ancora l’assessore.

“L’eventuale linea, dopo essere stata discussa e valutata la messa in sicurezza delle arterie dove ad oggi è interdetto il passaggio, potrà transitare anche in strade come Via Valderoa, Via Monte Solarolo o Via Castagnevizza“, conclude Calicchio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Più luce per Aranova e Isola Sacra. Inaugurati nuovi pali dell’illuminazione pubblica (VIDEO)

Più luce per Aranova e Isola Sacra. Inaugurati nuovi pali dell’illuminazione pubblica (VIDEO)