Via Ostiense: quando il completamento dei lavori di riasfaltatura?

A richiedere il rifacimento dell’asfalto soprattutto i residenti che vivono a ridosso dell’arteria e che tutti i giorni percorrono la strada.

via ostiense

Asfalto dissestato buche e avvallamenti. Continuano a peggiorare le condizioni di Via Ostiense, la strada è stata riasfaltata solo nel tratto di competenza di Roma Capitale. Residenti e automobilisti tornano a chiedere di completare l’opera.

Via Ostiense: peggiorano le condizioni, tra asfalto dissestato buche e avvallamenti

Via Ostiense: automobilisti e residenti attendono il completamento dell’opera di riasfaltatura

Torniamo ad occuparci della Via Ostiense. Circa sei mesi fa il tratto di competenza di Roma Capitale è stato riasfaltato e ora automobilisti e residenti attendono il completamento dell’opera.

Sei mesi fa, lo scorso luglio, fu finalmente riasfaltata la Via Ostiense nel tratto, di competenza di Roma Capitale dove quasi tre anni fa morì la giovane motociclista Elena Aubry.

In quell’occasione la presidente Giuliana Di Pillo aveva spiegato che l’intervento non era stato esteso al tratto successivo, di competenza della Città Metropolitana, per permettere ad Acea di effettuare i lavori di scavo per la sostituzione di parte della condotta idrica.

Ad oggi di quei lavori non si è vista traccia e di conseguenza neppure degli interventi di rifacimento dell’asfalto, intanto centinaia di automobilisti continuano a percorrere la strada tra voragini e avvallamenti e sperano in un intervento rapido per scongiurare altri incidenti.

“Le strade sono piene di buche e con la pioggia si aprono anche le voragini. Sarebbe opportuno un intervento immediato, anche perchè un tratto è già stato fatto”. – spiega un cittadino.

A richiedere il rifacimento dell’asfalto soprattutto i residenti che vivono a ridosso dell’arteria e che tutti i giorni percorrono la strada.

E’ da tanto tempo che lo stiamo chiedendo.  – aggiunge un residente della zona – Io abito qui sopra. Anche il marciapiede che costeggia la Via Ostiense è tutto dissestato e pieno di erba. I disabili che percorrono quel tratto devono affrontare quotidianamente diversi disagi”.

Bisognerebbe effettuare un intervento tempestivo. – afferma un altro cittadino – Per chi, come me, la percorre ogni giorno. Vuoi il Covid, vuoi la burocrazia, le promesse non sempre vengono mantenute“.

Il tratto di carreggiata, pur essendo di competenza di Città Metropolitana, insiste nel Decimo Municipio. Abbiamo dunque chiesto al presidente della commissione lavori pubblici, Raffaele Presta, maggiori informazioni. A quanto pare Città Metropolitana è in attesa che si sblocchi uno specifico stanziamento. Dunque, per ora, non è prevista nessuna cantierizzazione imminente.

Servizio di Giorgia Perla

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link
 digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Ostia: scassinata scuola dell’infanzia comunale in Via delle Azzorre

Ostia: scassinata scuola dell’infanzia comunale in Via delle Azzorre