Girava tra le ville con un fucile. Arrestato dalla Polizia

Roma: con un fucile nascosto in macchina stava perlustrando alcune vie dove sono presenti ville di pregio nella zona di Castel di Leva. Un 39enne è stato arrestato dalla Polizia

Si aggirava tra le ville con un fucile. Arrestato dalla Polizia

Castel di Leva: all’interno della sua automobile e con andatura sostenuta perlustrava alcune vie della zona dove sono presenti ville. In macchina nascondeva un fucile munito di binocolo di precisione risultato poi rubato.

L’uomo è stato visto dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Spinaceto procedere da via Pontina, altezza del Campo nomadi di Castel Romano in direzione di via di Trigoria per poi percorrere via Alessandrini, via Alvaro del Portillo e via Vallerano, tutte vie caratterizzate dalla presenza di ville di pregio.

La sua andatura ha insospettito gli investigatori che hanno deciso di seguirlo a distanza.

Decisi a fare un controllo agli occupanti dell’autovettura, i poliziotti con la paletta distintiva hanno cercano di affiancarsi agli stessi ma il tentativo è fallito perché l’autista anziché fermarsi ha proseguito la marcia, tanto da far nascere un breve inseguimento terminato definitivamente all’inizio di via Vallerano.

Gli agenti pensavano di trovare all’interno del veicolo diverse persone, invece in automobile c’era solo un uomo, un 39enne di Albano Laziale che è stato arrestato.

Il 39enne era  in “compagnia” di un fucile munito di binocolo di precisione perfettamente funzionante, risultato poi provento di furto nel 2015.

Fatto scendere dalla macchina per ulteriori controlli, nella tasca interna del giubbotto  gli agenti hanno rinvenuto 4 cartucce. L’arma, dotata di mirino ottico privo di marca, aveva una particolarità: la presenza di un rudimentale sistema di alloggio del silenziatore apposto sul vivo di volata.

Accompagnato negli uffici del commissariato al termine degli atti di rito, il 39enne di Albano Laziale è stato arrestato per ricettazione e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Processato per direttissima l’uomo è stato a 3 anni e 2 mesi di reclusione con annessa una multa da 3 mila euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Spacciava “shaboo” in monopattino. Arrestato

Spacciava “shaboo” in monopattino. Arrestato