Feedback Forrester: a Fiumicino i passeggeri possono dare i voti ai servizi aeroportuali

Feedback Forrester: l’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino ha scelto FeedbackNow di Forrester per la raccolta di opinioni dei passeggeri durante la pandemia. Si tratta di una nuova soluzione di raccolta dati in tempo reale per capire il livello di soddisfazione degli utenti.

Feedback Forrester: a Fiumicino i passeggeri possono dare i voti ai servizi aeroportuali

A Fiumicino i passeggeri dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci possono dare i voti ai servizi aeroportuali. Presso lo scalo romano infatti è stata installata la versione touchless di FeedbackNow, una soluzione per la raccolta in tempo reale di dati relativi alla soddisfazione degli utenti.

Attualmente, a causa della pandemia, le priorità dei passeggeri sono la pulizia e l’igiene, la nuova tecnologia consentirà all’aeroporto di raccogliere in modo sicuro il loro feedback veritiero ed imparziale. Dotata di potenti strumenti di analisi, la soluzione FeedbackNow di Forrester permetterà inoltre di valutare in modo continuativo i protocolli COVID-19, nonché di risolvere qualsiasi problematica legata all’igiene prima del suo acutizzarsi.

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La colonnina  in versione touchless di FeedbackNow posizionata all’Aeroporto di Fiumicino

Feedback Forrester: a Fiumicino i passeggeri possono dare i voti ai servizi aeroportuali. Calà:«stiamo attuando misure efficaci »

«Con il ritorno alla normalità, i passeggeri si aspettano sicurezza, comfort e controllo totale sull’ambiente circostante – ha dichiarato Emanuele Calà, responsabile innovazione e qualità dell’Aeroporto di Fiumicinola sicurezza e l’igiene sono di grandissima importanza per noi, e stiamo attuando misure efficaci per offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio sicura e di qualità. L’utilizzo della soluzione FeedbackNow di Forrester ci consente di essere più ricettivi nei confronti dei bisogni dei passeggeri, nonché di rendere la sicurezza una priorità in questi tempi incerti.»

«Per il terzo anno di fila la qualità dell’Aeroporto di Fiumicino è stata riconosciuta a livello europeo – continua – l’aeroporto ha infatti vinto i premi Best Airport Award 2020 e Airport Service Quality Award 2019, conferiti rispettivamente da ACI (Airports Council International) Europe e ACI World, nella categoria hub con più di 40 milioni di passeggeri. L’aeroporto si distingue per l’adozione di misure proattive e protocolli per il contenimento della pandemia, confermandosi come aeroporto più riconosciuto al mondo nel contrasto al COVID-19.»

«L’Aeroporto di Fiumicino è infatti il primo aeroporto a livello mondiale ad aver ottenuto la valutazione massima di 5 stelle da parte di Skytrax, l’organizzazione internazionale per la valutazione delle compagnie aeree e degli aeroporti – conclude –  dopo aver ricevuto la Biosafety Trust Certification da RINA Services, l’Airport Health Accreditation (primo aeroporto UE ad aver ricevuto quest’ultimo riconoscimento) e l’«Airport Health Measures Audit Programme» (AHMAP), anch’esso di ACI (AHMAP in partnership con Bureau Veritas).»

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La colonnina  in versione touchless di FeedbackNow

A Fiumicino i passeggeri possono dare i voti ai servizi aeroportuali. Steven Peltzman (Forrester):«È fondamentale trasmettere fiducia e sicurezza»

«È fondamentale fornire un’esperienza capace di evocare emozioni positive di fiducia, sicurezza e affidabilità, specialmente visti i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori dettati dalla pandemi ha affermato Steven Peltzman, direttore tecnico e business di Forrester e responsabile di FeedbackNow – gli aeroporti, come l’Aeroporto di Fiumicino, stanno adottando misure sanitarie per creare un ambiente in cui i passeggeri possano sentirsi sicuri e a proprio agio. Forrester è una delle aziende di consulenza e ricerca più influenti al mondo. Aiutiamo le organizzazioni a crescere grazie all’attenzione dedicata clienti, posti al centro delle operazioni strategiche, aziendali e di leadership. La nostra comprensione unica è basata su sondaggi annuali che coprono più di 675.000 consumatori e leader in campo aziendale e tecnologico in tutto il globo.»

 

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