Ladispoli, ecco il nuovo delegato alla sicurezza del Comune

Alessandro Lombardi è il nuovo delegato alla sicurezza del Comune di Ladispoli: "Il gioco di squadra tra le forze dell'ordine sarà l'arma migliore per prevenire gli episodi di criminalità sul territorio"

delegato alla sicurezza

Alessandro Lombardi è il nuovo delegato alla sicurezza del Comune di Ladispoli. L’incarico gli è stato conferito dal sindaco di Ladispoli Alessandro Grando. Lombardi, 52 anni, laureato in Giurisprudenza, è Sottufficiale di Polizia con 28 anni di carriera alle spalle.

“Affronteremo i classici problemi di una città in continua crescita – ha dichiarato ai nostri microfoni il nuovo delegato alla sicurezza Alessandro Lombardi che prosegue – 40mila residenti sono tanti, si tratta di una crescita che definirei tumultuosa soprattutto negli ultimi anni. Questa densità si fa sentire ancora di più nei mesi estivi, periodo in cui aumenta maggiormente la popolazione”.

Il nuovo delegato alla sicurezza Lombardi: “Sarà fondamentale il gioco di squadra”

“Ladispoli è una città complessa con un ‘sotterraneo’ che deve essere controllato.  Sarà fondamentale il gioco di squadra. Il mio obiettivo è creare una rete in cui possono collaborare polizia locale, guardia di finanza, polizia e carabinieri. A tal proposito il previsto aumento del numero dei militari in città e l’apertura del nuovo commissariato nei prossimi mesi daranno una mano al raggiungimento di questo risultato”.

“Io vivo a Ladispoli – prosegue il delegato alla sicurezza Alessandro Lombardi – ho una famiglia, dei figli e sento la necessità dei residenti di avere sicurezza. La mia idea è quella di far sentire la presenza delle forze dell’ordine nelle strade per dare una sensazione concreta di protezione ai cittadini. Io svolgo la professione di poliziotto da tanti anni e l’incarico che ho ricevuto è per me estremamente gratificante”.

“Seguo con interesse tutto quello che succede a Ladispoli. Ci sono focus di criticità su diversi quartieri, in particolare nella zona Messico che è la più problematica e dove vorrei che i residenti si sentissero sereni”.

“Non ci sono episodi di violenza eclatanti, ma proprio per questo motivo sarà importante la nostra azione per tenere tutto sotto controllo e prevenire ogni episodio di criminalità. Non vogliamo fare gli sceriffi, non servono. Vogliamo soltanto far capire ai cittadini che ci siamo e che siamo un punto di riferimento. Sono convinto che raggiungeremo gli obiettivi prefissati”.

“Al neo delegato, a nome di tutta l’amministrazione – ha commentato il sindaco Grando – giungano i migliori auguri di buon lavoro. Lombardi, grazie alla sua esperienza nel campo, garantirà quella necessaria competenza in un settore così delicato e così sentito da tutta la cittadinanza”.

“Sono davvero grato ad Alessandro Grando  – ha concluso infine il delegato alla sicurezza Alessandro Lombardi –  per la fiducia che mi ha dimostrato. Sono pienamente consapevole di quanto sia rilevante il compito che mi è stato affidato e di quanta responsabilità comporti.  Da cittadino orgoglioso di Ladispoli ed estremamente legato al territorio ed alla sua gente, vorrò essere uno dei punti di riferimento della collettività in nome e per conto del Sindaco”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Anagrafe Ladispoli: 6.500 pratiche evase nel 2020 nonostante il Covid