Acilia, catturato rapinatore seriale di aziende e hotel

La Polizia ha arrestato un 50enne romano: secondo le indagini ha commesso una serie di rapine nell'area compresa tra Acilia e Casal Palocco

rapina roma fast food

Gli agenti della Polizia del Commissariato di Ostia hanno catturato il presunto rapinatore seriale che nei mesi scorsi ha colpito aziende e hotel di Acilia: si tratta di un cinquantenne romano, P.G., scoperto grazie a una intensa attività di indagine.

L’uomo, minacciando l’utilizzo di armi, il 25 novembre scorso ha commesso una rapina in una ditta di via Prato Cornelio, in zona San Giorgio ad Acilia. Tre giorni dopo ha colpito l’hotel Romeo e Giulietta, a Casal Palocco.

Con la scusa di essere il fratello di un dipendente il cinquantenne – durante la prima rapina –  si è introdotto nell’azienda. Poi, minacciando l’uso di un’arma di cui, però, non era in possesso, ha derubato il titolare, portando via tutto il denaro presente in cassa.

rapinatore

Nella seconda rapina invece il malvivente – approfittando della distrazione del portiere – si è impossessato di 230 euro custoditi all’interno di un cassetto. Quando l’usciere, accortosi del furto, ha reagito, è stato strattonato e fatto cadere a terra. Nella fuga però il rapinatore ha perso il marsupio con all’interno alcuni documenti.

A quel punto sono scattate le indagini, coordinate dal Commissario Fabrizio Petrucci e condotte dagli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia.

Analizzando le immagini di videosorveglianza, il riconoscimento fotografico e l’esame di alcune tracce lasciate sui luoghi delle rapine, gli investigatori sono riusciti ad individuare il ladro.

Terminati tutti gli accertamenti, gli inquirenti hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha deciso l’arresto del 50enne romano perché ha ritenuto il soggetto un rapinatore seriale: in precedenza l’uomo aveva già commesso altri reati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Casal Palocco, rissa e coltelli tra giovanissimi a Le Terrazze

Casal Palocco, rissa e coltelli tra giovanissimi a Le Terrazze