La Polizia Locale di Ardea intensifica i controlli per il rispetto delle norme anti-Covid. Durante le ultime verifiche una palestra è stata sanzionata e chiusa.
La Polizia Locale di Ardea intensifica i controlli per il rispetto delle norme anti-Covid. Durante le ultime verifiche una palestra, che le aveva trasgredite, è stata sanzionata e chiusa.
La Polizia Locale di Ardea aumenta i controlli per stanare i negozi e le attività commerciali locali che non si adeguano alle linee regionali e nazionali attualmente in vigore per limitare il contagio da Coronavirus.
Nel corso delle verifiche nella zona di Nuova Florida, i Caschi Bianchi Rutuli hanno constatato l’illecita apertura di una palestra. Nonostante i divieti imposti dal DPCM, infatti, sono state trovate in funzione le sale fitness dove al momento del controllo erano in corso degli allenamenti.
I titolari dell’attività hanno tentato di giustificare la presenza dei corsi adducendo, come motivazione, un allenamento in vista di una gara, ma alla richiesta di esibire l’affiliazione Coni o ad altri enti promozionali, oppure l’iscrizione alla presunta competizione da disputare, non sono stati in grado di fornire alcun documento.
Gli uomini diretti dal Comandate Sergio Ierace hanno così applicato le norme (art 2 del D.L 33/2020) sanzionando e chiudendo per 5 giorni l’attività.
L’iscrizione alla gara o il tesseramento ad un ente li avrebbe salvati perchè sarebbero stati inquadrati come “agonisti” e pertanto avrebbero potuto allenarsi tranquillamente.
“La diminuzione della curva dei contagi da Covid-19 – spiega il comandante Ierace – passa anche dal rispetto delle regole che vietano gli assembramenti, e obbligano al distanziamento sociale e al costante uso di dispositivi di protezione individuale, al fine di garantire, prevenire e scongiurare il rischio di contagio tra i cittadini quale veicolo inconsapevole e subdolo della diffusione della pandemia tra la popolazione“.
Intanto è delle ultime ore la notizia che i vigili urbani di Ardea saranno dotati di telecamere per registrare i controlli e i servizi svolti in strada. La “body-cam“, come per i cops americani, verrà utilizzata anche durante le operazioni anti-abusivismo e in tutte le manifestazioni pubbliche per esigenze di sicurezza. Gli agenti, però, dovranno dichiarare ai soggetti ripresi di aver attivato la video-registrazione.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link
e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Leggi anche Torvaianica: il progetto Pegaso funziona! Già comparse 10 specie ittiche