Fregene, grande giornata di raccolta rifiuti da parte dei cittadini

Ampia adesione all'iniziativa per la pulizia del verde dai rifiuti, promossa dagli “Svolontari” e dal collettino “Io mi Rifiuto – No Time to Waste”

rifiuti

A Fregene i cittadini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa su base volontaria per la pulizia del verde dai rifiuti, promossa dagli “Svolontari” e dal collettino “Io mi Rifiuto – No Time to Waste”, con la partecipazione di “Bk Ambiente”.

I residenti, circa quaranta, si sono dati appuntamento questa mattina nel centro della cittadina. Tutti insieme si sono mossi verso l’area boscosa confinante con la lecceta di via Capo d’Orlando, a Fregene. Una volta arrivati hanno dedicato l’intera giornata alla pulizia della zona dai rifiuti abbandonati.

Rastrelli e sacchi trasparenti alla mano, i volontari si sono dati da fare per raccogliere la grande quantità di plastica e oggetti ingombranti abbandonata nel verde.

GUARDA IL VIDEO:

Per agevolare la raccolta i rifiuti – tanti da riempire decine e decine di sacchi – sono stati differenziati per tipo di materiale.

I cittadini hanno radunato oltre sessanta sacchi di rifiuti e diversi oggetti ingombranti.

rifiuti

“Oggi record di immondizia raccolta”, sottolineano i cittadini del gruppo ‘Gli Svolontari’. “Ringraziamo il collettivo ‘Io Mi Rifiuto – No Time to Waste’ per il grande sostegno, e ‘Bk_ambiente’ per l’energia”, proseguono i cittadini.

Fregene, grande giornata di raccolta rifiuti da parte dei cittadini 1

“Speriamo di sensibilizzare sempre di più grandi e piccoli”, concludono.

Il prossimo appuntamento congiunto per l’iniziativa “Smonnezziamoci” è previsto per sabato 6 febbraio. Il luogo sarà comunicato nelle pagine Facebook “Gli Svolontari”, “Io mi rifiuto – No time to waste” e “Bk per l’ambiente”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Maccarese dichiara guerra alle discariche abusive grazie al gruppo “Io mi rifiuto”

Maccarese dichiara guerra alle discariche abusive grazie al gruppo “Io mi rifiuto”