Fiumicino: ennesimo atto vandalico al parco Forti (VIDEO)

Gli incivili tornano a prendere di mira il parco Tommaso Forti di Fiumicino. Intanto i cittadini attendono con ansia i lavori di riqualificazione. Il servizio di Francesco Ferraro

parco forti

Ennesimo atto vandalico al parco Forti di Fiumicino. Gli incivili hanno divelto una fontanella e hanno distrutto gli sportelli dei contatori.

Tre aree giochi, un campo da bocce, nuove essenze arboree, la ristrutturazione del palcoscenico e un edificio di ottanta metri quadri che ospiterà un bar ludoteca con servizi igienici annessi.

Parco Forti: la conta dei danni

E’ quanto prevede il progetto di riqualificazione del parco Forti a Fiumicino. Vorremmo parlarvi della posa della prima pietra della “Città dei bambini” – così si dovrebbe chiamare secondo l’ideatore ed ex garante per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Taurino – ed invece, purtroppo, dobbiamo documentare l’ennesimo atto vandalico ai danni dell’ex Parco Bezzi: sono comparsi, infatti, nuovi graffiti sui muri, una fontanella è stata divelta e sono stati distrutti gli sportelli dei contatori.

Sul tema della sicurezza al Parco Bezzi abbiamo sentito il delegato del sindaco Domenico Parente, che ci ha fornito anche qualche anticipazione in merito all’inizio dei lavori, per i quali è stato stanziato un importante finanziamento. Gli interventi dovrebbero iniziare entro giugno.

I residenti di Isola Sacra attendono con fiducia l’inizio dei lavori. Tra questi, in particolare il comitato del Villaggio Azzurro, che negli anni si è battuto tanto per la riqualificazione del parco e per la sicurezza del quartiere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Fiumicino, cercasi spazio da dedicare alla memoria di Franco Citti