Grande Roma

Anzio, la Giunta approva nuovi marciapiedi. L’opposizione insorge

La giunta comunale di Anzio ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi marciapiedi in Via di Valle Schioia a Lavinio. Il consigliere Maranesi attacca: "Non si può solo pensare a strade e marciapiedi"

La giunta comunale di Anzio ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei nuovi marciapiedi in Via di Valle Schioia a Lavinio.

La Giunta guidata dal sindaco Candido De Angelis, nella seduta di oggi, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei marciapiedi lungo Via di Valle Schioia a Lavinio – Anzio, nel tratto compreso tra Via Silvio Pellico e Piazza del Consorzio. La delibera, che prevede un investimento pari a 430.000.00 euro, è stata illustrata dal Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana.

Consigliere Maranesi: “Non si può focalizzare l’intera azione amministrativa solo su strade e marciapiedi”

Intanto, il consigliere del gruppo autonomo Marco Maranesi ha chiesto l’azzeramento della Giunta e la verifica della maggioranza: “Non si può focalizzare l’intera azione amministrativa solo su asfalti e marciapiedi che indubbiamente sono necessari e danno un senso di riqualificazione e di vivibilità, ma non può essere tutto. Chiedo al Sindaco di Anzio, l’azzeramento della giunta comunale e l’apertura formale della crisi politica per una definitiva verifica politica-amministrativa.

Inoltre, questa mattina, la Giunta De Angelis ha approvato i progetti di fattibilità tecnica, rispetto ai quali si procederà con richieste di finanziamento, per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico e per il consolidamento della falesia nell’area sottostante il Comando della Brigata Informazioni Tattiche – Caserma Santa Barbara, per le opere di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche in località Padiglione – Cinque Miglia e per la ristrutturazione, messa in sicurezza ed efficientamento energetico del plesso scolastico Virgilio a Lavinio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Anzio, approvato il piano triennale delle opere pubbliche