Aeroporto di Fiumicino: installata una cabina doccia igienizzante anti-covid

La cabina doccia igienizzante è stata installata nell'area test rapido Covid-19

Aeroporto Leonardo Da Vinci: una cabina doccia igienizzante per disinfettare oggetti e persone. È la nuova misura adottata da Adr all’Aeroporto di Fiumicino per combattere il coronavirus e prevenire nuovi contagi. La cabina è stata installata nella rinnovata area test rapido Covid-19 dello scalo romano.

Aeroporto di Fiumicino: installata una cabina doccia igienizzante anti-covid

All’Aeroporto Leonardo da Vinci è stata installata, nella rinnovata area test rapido Covid-19 una cabina doccia igienizzante, progettata per decontaminare e disinfettare persone e oggetti attraverso la nebulizzazione per qualche secondo di aria mista a soluzione igienizzante e sanificante, che va quindi a «colpire» vestisti e scarpe di chi vi accede.

La struttura, allestita la scorsa estate da Adr nella zona arrivi del Terminal 3, dispone ora di un’accettazione digitalizzata e più box per il test antigenico. Più di 40 mila i test fin qui eseguiti sui passeggeri dal presidio medico a cui è affidata la gestione dell’area.

«Dopo il nuovo riconoscimento ricevuto da Airports Council International (Aci) World e Aci Europe per essere stati i primi al mondo a completare, negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, il programma di Audit sulle misure sanitarie aeroportuali con la conseguente assegnazione ai due scali romani dell’etichetta «SafeGuardTM» – spiega Adr –  la società di gestione Aeroporti di Roma, nel suo costante impegno nella lotta al contenimento della diffusione del Covid-19, alza così un nuovo “scudo sanitario”.» 

La cabina doccia igienizzante va ad aggiungersi agli oltre 100 termoscanner di ultima generazione già installati, che misurano la temperatura dei passeggeri in meno di 2 secondi, alla segnaletica per il rispetto del distanziamento interpersonale, alla sanificazione completa di tutte le superfici dello scalo, fino all’igienizzazione dei bagagli da stiva, degli ascensori e dei corrimano delle scale mobili.

Tutte misure, queste, messe in campo da Aeroporti di Roma fin dall’inizio della pandemia che hanno così consentito al Leonardo da Vinci di ottenere da Skytrax il rating massimo di cinque stelle per i protocolli sanitari anti-Covid adottati. Riconoscimento che va ad aggiungersi all’Airport Health Accreditation, ricevuta dall’Airports Council International per gli elevati standard di sicurezza e per tutte le misure messe fin qui in atto in tema anti-Covid.

 

canaledieci.it è su Google News::
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Voli Covid Tested Roma-New York: arrivano i certificati di negatività digitali

Voli Covid Tested Roma-New York: arrivano i certificati di negatività digitali