Due attività commerciali di Roma sono state sanzionate e chiuse per 5 giorni perché hanno violato le norme anti Covid-19.
È quanto accaduto ieri pomeriggio nel quartiere Monteverde di Roma, dove i carabinieri della stazione Roma Monteverde Nuovo hanno eseguito mirate verifiche presso bar e ristoranti.
Covid-19, l’operazione dei Carabinieri
All’esito delle attività, i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un bar sulla Gianicolense, sorpreso, nonostante il divieto nei giorni prefestivi, mentre somministrava bevande a un avventore presente all’interno del locale.
Sanzionato anche il proprietario e gestore di un pub nei pressi di viale dei Colli Portuensi, dove i carabinieri hanno accertato la presenza di due persone che consumavano bevande all’interno del locale, oltre alla presenza di 13 persone – tutte identificate e sanzionate – assembrate nelle vicinanze dell’attività commerciale intente a consumare bevande e generi alimentari senza rispettare le distanze previste.
Per entrambi gli esercizi commerciali è stata applicata la sanzione amministrativa di 400 euro e la chiusura provvisoria per 5 giorni.
Controlli della Polizia locale
redazione@canaledieci.it
Ti potrebbe interessare leggere anche: Covid-19, i casi divisi per Asl. L’età media dei positivi è di 46 anni