Cerveteri: cambiano le regole della raccolta differenziata. Inasprite le sanzioni

"Non si tratta di metodi repressivi, ma semplici regole per rendere ottimale il servizio e responsabilizzare i cittadini per il bene della collettività". - spiega l'assessore Gubetti.

Il Comune di Cerveteri cambia le regole per la raccolta differenziata. In arrivo nuove disposizioni e sanzioni in merito alla ritiro dei contenitori dei rifiuti.

Raccolta differenziata a Cerveteri: Il Comune cambia le regole

Nuove regole per il ritiro dei contenitori dei rifiuti a Cerveteri“. E’ quanto ha detto in una nota l’Assessore all’Ambiente Elena Gubetti che per il 2021, insieme alla giunta del Municipio caerite, ha introdotto nuove disposizioni da seguire. In caso di inottemperanza, sono previste sanzioni che vanno da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.

Ecco alcune delle nuove disposizioni: il mastello dovrà essere ritirato entro la mezzanotte dello stesso giorno in cui l’operatore passa per la raccolta del rifiuto.

Per i trasgressori che inquineranno l’ambiente e getteranno l’immondizia per strada, alla sanzione si aggiungerà anche la denuncia.

Multe, infine, per coloro parcheggiano nel lato della carreggiata che ostruisce il passaggio dei mezzi per la raccolta differenziata.

Non si tratta di metodi repressivi. – spiega l’assessore Gubetti –  Sono solo delle semplici regole per rendere ottimale il servizio responsabilizzando i cittadini per il bene della collettività“.

Servizio di Fabio Nori

Leggi anche Aggredisce il padre e minaccia i Carabinieri con il coltello. Arrestato un ragazzo

Aggredisce il padre e minaccia i Carabinieri con il coltello. Arrestato un ragazzo