Il maltempo non scoraggia i patiti del surf da onda (VIDEO)

I patiti del surf da onda, nonostante il maltempo di questi giorni, oggi non hanno rinunciato ad un tuffo nelle acque gelide del mare di Fregene.

Sole, pioggia, caldo o freddo. Le vere passioni non si piegano alle condizioni atmosferiche avverse. E’ il caso dei patiti del surf da onda che, nonostante il maltempo di questi giorni, oggi non hanno rinunciato ad un tuffo nelle acque gelide del mare di Fregene.

Fregene: nonostante il maltempo decine di amanti del surf da onda si sono riversati oggi in spiaggia

Tavola alla mano, una decina di amanti del surf si sono dati appuntamento nello specchio di mare a sud della località. I surfisti non hanno resistito alle onde alte diversi centimetri, ideali per le loro evoluzioni, decisamente meno per gli stabilimenti balneari colpiti duramente dalle recenti mareggiate.

Nel video che vi proponiamo si vede come, nonostante il maltempo e le difficoltà dovute dalle avverse condizioni climatiche, diverse tavole da surf spuntino qua e là tra le onde del mare.

surf

D’altronde, il surf a Fregene è uno sport particolarmente sentito e praticato. Le scuole del territorio, nonostante il Covid-19, seppur con difficoltà, hanno sempre continuato le loro attività e iniziativa. L’ultimo “evento” è stato organizzato proprio durante il periodo festivo da “Sogno del Surf“. Lo scorso 23 dicembre gli allievi della scuola hanno cavalcato le onde equipaggiati di muta e cappelli da babbo Natale, dando un grande segnale di speranza e gioia in un periodo così difficile.

La Sogno del Surf di Fregene, dopo qualche giorno di pausa per le festività canoniche, riprenderà le lezioni il prossimo 7 gennaio.

Leggi anche Fiumicino e Roma: gli arrestati per spaccio di Capodanno

Fiumicino e Roma: gli arrestati per spaccio di Capodanno