Ladispoli: mercato settimanale anticipato eccezionalmente a domani

Mercato settimanale del martedì eccezionalmente anticipato a domani. Lo comunica in una nota l'amministrazione di Ladispoli

giardino di roma

Mercato settimanale del martedì eccezionalmente anticipato a domani. Lo comunica in una nota l’amministrazione di Ladispoli. La motivazione è da ricondurre alle disposizioni del Governo in materia di misure anti-Covid. Il 5 gennaio, infatti, sarà in vigore ancora la zona rossa e pertanto, per garantire il normale svolgimento del mercato, è stato deciso di anticipare di un giorno.

Ladispoli: il mercato di Via Firenze si svolgerà eccezionalmente domani anzichè martedì

Domani si tornerà per 24 ore in zona arancione e l’amministrazione comunale di Ladispoli ha deciso di approfittare per anticipare lo svolgimento del mercato settimanale. La notizia è stata comunicata sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.

mercato via firenze
La comunicazione ufficiale relativa al mercato settimanale di Via Firenze

Il mercato settimanale del martedì è anticipato solo per questa settimana a lunedì 4 gennaio” – si legge nel comunicato congiunto dell’assessore al commercio e attività produttive, Francesca Lazzeri, insieme al delegato ai mercati, Franco Pettinari, che aggiungono “Lunedì 4 gennaio usciremo per 24 ore dalla zona rossa, fatto che permetterà l’apertura di tutte le attività commerciali, sempre e comunque nel rispetto delle regole dettate dal Decreto del Presidente Conte.

Se non avessimo previsto questa anticipazione il mercato del martedì si sarebbe potuto tenere ma, ad aprire sarebbero stati solo ed esclusivamente gli operatori con tabella merceologica alimentare e generi di prima necessità.

Questo avrebbe voluto dire che a lavorare sarebbero stati in pochissimi. Ci siamo quindi attivati per tempo presso gli uffici comunali, che ringraziamo – concludono – e sono stati fatti tutti gli atti burocratici per permettere l’anticipazione dal martedì 5 al lunedì 4 gennaio”.

Leggi anche Regione: “La Fl5 Roma-Civitavecchia verrà trasformata in metropolitana”

Regione: “La Fl5 Roma-Civitavecchia verrà trasformata in metropolitana”