Riciclare la plastica conviene: sconti sulla spesa per chi usa le macchinette mangia-pet

Scaricando la nuova App Coripet, disponibile per cellulari Android e I-phone, è possibile scambiare bottiglie di plastica usate con buoni spesa

plastica

I cittadini romani che riciclano la plastica potranno usufruire d’ora in avanti di uno sconto sulla spesa nei mercati rionali. Per ottenere il premio basterà conferire le bottiglie in pet nelle macchinette mangia-polimeri installate dal Comune di Roma e scaricare la nuova app Coripet, disponibile per i cellulari Android e I-phone.

plastica
le prime due schermate della App Coripet, che permette di ottenere sconti a chi ricicla le bottiglie di plastica

“Dalle bottiglie raccolte ne nasceranno di nuove, secondo la logica del riciclo e dell’economia circolare, che prevede anche un piccolo premio per chi contribuisce: uno sconto sulla spesa che si fa ai banchi del mercato”, annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi in un post su Facebook.

plastica
Virginia Raggi e la macchina mangia plastica

Per aderire alla campagna è sufficiente scaricare la app Coripet per Android e iOS, disponibile su Google Play e App Store. Una volta installata nel proprio smartphone si ottiene un codice utente, valido per avere gli sconti. Altrimenti, spiega la sindaca, “si può richiedere la card Coripet presso il mercato”.

plastica

Le 17 macchine mangia plastica sono attive in vari mercati rionali della Capitale: da quello dell’Appagliatore, a Ostia, a quello della Magliana, passando per Montagnola, Grottaperfetta, Laurentino, e così via nei vari quartieri romani.

Abbiamo verificato se la app Coripet, necessaria per ricevere lo sconto dopo aver riciclato la plastica, è già operativa. L’applicazione appare funzionante, e si può scaricare dagli store dei telefonini. Dopo una breve registrazione, in cui è necessario fornire il proprio codice fiscale, si accede facilmente alla mini guida che spiega i passaggi necessari per riciclare le bottiglie e ottenere il bonus.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Allerta meteo per le prossime 36 ore: in arrivo forti piogge e mareggiate

Allerta meteo per le prossime 36 ore: in arrivo forti piogge e mareggiate