Nuova vita per lo stadio comunale di Torvaianica

Il piano di ristrutturazione dello stadio comunale di Torvaianica prevede l'installazione di una nuova tribuna e la realizzazione di due nuovi campi da padel

Nuova vita per lo stadio comunale di via Zara a Torvaianica. Un progetto ambizioso che ha lo scopo di ristrutturare il complesso esistente e realizzare nuovi spazi dedicati allo sport. Il progetto che si è aggiudicato il bando di gara è del valore di oltre 200mila euro.

stadio comunale Torvaianica

Stadio Torvaianica: cosa prevede il piano

Il piano prevede la ristrutturazione degli spazi esistenti, l’abbattimento delle barriere architettoniche con la realizzazione di bagni per disabili, la sistemazione delle aree verdi con attrezzature e giochi per bambini.

Inoltre, interventi di efficientamento energetico, l’installazione di una nuova tribuna e la realizzazione di due nuovi campi da padel, di cui uno coperto.

“Un altro passo importante – spiega l’assessore Giuseppe Raspa – per lo sport del nostro territorio e in particolare per Torvaianica. I valori educativi che derivano dalla pratica sportiva sono determinanti per il sano sviluppo della nostra comunità, nonostante tutte le difficoltà del momento”.

“Un grande investimento per il nostro litorale – aggiunge il sindaco Adriano Zuccalà – Stiamo lavorando per riqualificare Torvaianica, renderla più bella, vivibile e attraente per chi ci vive e per le migliaia di turisti che la attraversano nei mesi estivi”.

Nel 2016 l’area dello stadio comunale di via Zara era caratterizzata da diversi insediamenti abusivi. Negli ultimi anni la zona è segnata da un profondo degrado e da tempo i cittadini chiedevano un’operazione per ripristinare il decoro.

Nello stadio comunale ci gioca l’Atletico Torvaianica, squadra che milita in Seconda Categoria. La società annovera anche molte squadre giovanili e la scuola calcio.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Torvaianica: protesta per le condizioni della strada che dovrebbe salvare l’Italia