Degrado, cumuli di rifiuti abbandonati ai lati della strada e incuria. Succede in via Taro, a Tor San Lorenzo.
Era lo scorso giugno quando in un nostro servizio documentavamo le condizioni di incuria e degrado in cui versava Via Taro. (clicca qui). A distanza di oltre sei mesi, nonostante il mercato non venga svolto da tempo, perché spostato in Piazza Falcone e Borsellino, la situazione non è affatto cambiata.
«Neanche sotto le feste cercate di dare una parvenza di decoro alle strade di Tor San Lorenzo – denunciano i residenti sui social – la situazione è ormai insostenibile. »
Si tratta, infatti, di una problematica che va avanti ormai da anni. L’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte degli incivili non si è affatto arrestato. Una piaga che si aggiunge alle terribili condizioni dell’asfalto dilaniato dalle voragini.
Sulla questione è intervenuto il Comitato di Quartiere Nuova California.
«Abbiamo effettuato decine di segnalazioni ai Vigili Urbani, all’Asl e al Sindaco, ma ancora nessuna risposta – ha spiegato il presidente Piero D’angeli – evidentemente le nostre istanze non godono dell’attenzione dell’amministrazione. Non capiamo da cosa dipenda il disservizio. I ritardi nel passaggio di consegne alla nuova ditta per la gestione dei rifiuti non possono essere una giustificazione. Inoltre, i problemi non riguardano soltanto via Taro, ma tante altre strade della località , come Viale Marino e viale Nuova California. Attendiamo un intervento urgente, prima che la situazione degeneri ancora.»
redazione@canaledieci.it
Leggi anche: Arriva il corriere che consegna sorrisi: l’iniziativa solidale del Comune di Ardea