Nel Decimo Municipio sono pochissimi gli alberghi che hanno scelto di rimanere aperti
Con il decreto Natale gli alberghi possono restare aperti, ma gli spostamenti sono vietati. A Ostia tante strutture hanno preferito rimanere chiuse
Senza turisti e con gli spostamenti vietati gli alberghi del Litorale preferiscono chiudere le prenotazioni. Anche molte strutture storiche di Ostia hanno scelto, almeno per i giorni di Natale, di fermarsi. Le richieste infatti, sono troppo poche per poter giustificare l’apertura. Un esempio per tutti è lo storico Hotel La Scaletta sul Lungomare Paolo Toscanelli che chiude per la prima volta a Natale dopo più di ottant’anni.
Ma non è il solo, in tutto il Decimo Municipio sono due o tre gli alberghi che hanno scelto di continuare a lavorare tra Ostia e Ostia Antica.
Facendo un giro su Booking, uno dei siti più cliccati al mondo per le prenotazioni di alloggi, provando a prenotare una stanza per oggi, 24 dicembre, tranne qualche eccezione, la disponibilità passa direttamente al 26 o al 27 dicembre.
«Con il divieto di spostamenti non ci sono state prenotazioni per Natale o comunque il numero non è stato sufficiente a giustificare l’apertura delle strutture – ha commentato Stefano Pietrolucci Vice Presidente di “ROMA MARE” Assohotel e titolare dell’Hotel La Scaletta – nel Decimo Municipio sono due o tre gli alberghi che hanno deciso di rimanere aperti anche il 24 e il 25. Tra questi l’Hotel Bellavista e l’Hotel Aran Blu. La Scaletta chiude per la prima volta a Natale dal 1938. È una situazione molto difficile per tutti.»
«Alcuni pensano di riaprire per Capodanno ma non saranno tantissimi. Apriranno le strutture che hanno più flessibilità – continua – altri invece resteranno chiusi. Il grosso problema resta la difficoltà negli spostamenti. Chi voleva venire a trovare i parenti si trova in difficoltà e non si sposta. Il Capodanno sarò sotto tono, molti alberghi hanno trovato delle buone soluzioni per cercare comunque di accontentare la clientela e spero abbiano successo.”
redazione@canaledieci.it
Leggi anche: Natale e Capodanno, il governo: “Sì alle visite anche fuori del Comune”