Ponte Galeria, sottopasso allagato e traffico bloccato

Sottopasso Ponte Galeria

Per un allagamento causato dalle piogge intense delle ultime ore, il sottopasso per l’inversione di marcia in direzione Roma sulla A91 “Roma-Aeroporto di Fiumicino” all’altezza di Ponte Galeria.

La squadra Anas è sul posto per gestire la viabilità e per ripristinare la percorribilità del sottopasso nel più breve tempo possibile.

Ponte Galeria: sottopasso allagato anche il 2 dicembre

Lo stesso disagio si è verificato appena una settimana fa: il 2 dicembre e ha creato disagi al traffico come oggi.

In questi giorni gli allagamenti tra il comune di Roma e quello di Fiumicino purtroppo sono all’ordine del giorno.

Una forte mareggiata (che ha causato anche lo spiaggiamento di un delfino) ha mangiato metri di spiaggia del litorale romano, già da tempo alle prese con l’erosione, e diversi problemi li ha creati anche il forte vento. L’altra notte alcune cabine dello stabilimento “Vecchia Pineta”, a Ostia, sono state divelte e sono finite sulla carreggiata del lungomare Lutazio Catulo a seguito di una tromba d’aria (leggi qui).

Occhi puntati anche a Fregene per la mareggiata. L’Associazione Balneari litorale romano aveva lanciato un nuovo grido d’allarme per l’aggravamento dell’erosione sulla costa, sferzata dalle mareggiate dello scorso weekend.

Intanto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino è tornato a raccomandare alla cittadinanza di rimanere lontano dalle banchine, dagli argini e dai fiumi e canali sul territorio. Oltre al Tevere, anche l’Arrone ed il Fosso Palidoro appaiono gonfi d’acqua (leggi qui). Criticità per allagamenti di strade si segnalano nella zona di MareNostrum a Focene.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Erosione e strade allagate a Focene: i cittadini si rivolgono al Comune