Cerveteri: la bellezza di esplorare il territorio a bordo di un quad (VIDEO)

quad

Esplorare il territorio di Cerveteri a bordo di un quad è un’esperienza davvero suggestiva. Una prova che ha fatto per Canale Dieci Fabio Nori, in un giorno di pioggia.

GUARDA IL SERVIZIO:

Cerveteri: un’escursione con il quad per scoprire le bellezze del territorio

Ecco il nostro viaggio tra i paesaggi e le bellezze del Comune di Cerveteri, dalle tombe rupestri al guado di Sant’Antonio.

Partiamo da Ladispoli per avventurarci in sella al quad. L’escursione attraverso i paesaggi caeretani inizia con la pioggia che accompagnerà il gruppo dei nostri amici per tutto il tragitto, in un’esperienza unica tra cultura, natura ed enogastronomia.

Quad Adventures ha scoperto un nuovo modo di fare turismo, portando migliaia di visitatori alla scoperta del territorio etrusco, tra scorci, fiumi e cascate.

“Un turismo ludico-culturale – spiega Mattia Sgalippa di Quad Adventures – perchè con i quad sono a basso impatto ecologico possiamo girare per tutto il territorio caerite e farlo conoscere a fondo. Siamo partiti da Ladispoli per arrivare alle tombe rupestri e al guado di Sant’Antonio. Le persone rimangono affascinate, chi ha fatto un’esperienza con noi, ritorna per effettuare gli altri percorsi. Abbiamo clienti da Roma, fuori Roma e fino a qualche tempo fa anche dall’Estero”. 

Emergenza Covid a parte, sono oltre tremila le persone che ogni anno provano l’emozione di salire sul quadriciclo, con ricadute economiche positive su tutto il comprensorio di Cerveteri.

“La gente che viene qui,  – aggiunge Sgalippa – sia che faccia mini-tour o che giri più completi, spesso si ferma a mangiare autonomamente o con i nostri pranzi inclusi nelle varie tenute. E questo non fa che giovare all’economia locale“.  

Tra amici, parenti o estranei, l’escursione in quad è un ottimo momento di condivisione e socializzazione, assolutamente da provare.

Servizio di Fabio Nori

Leggi anche Cerveteri, esenzione Tari sui rifiuti: come ottenerla

Cerveteri, esenzione Tari sui rifiuti: come ottenerla