Scassinano la porta e per aprire con la fiamma ossidrica la cassaforte, fanno esplodere un violento incendio. Fiamme nella notte ad Acilia. Ad andare a fuoco l’Eurospin di Via Prato Cornelio.
Acilia: l’incendio scoppiato nella notte all’Eurospin di Via Prato Cornelio
Erano circa le 2.30 di notte quando la sala operativa di Roma è stata allertata per un incendio in un’attivitĂ commerciale di Acilia, situata in Via Prato Cornelio. Subito è scattata la procedura con la chiamata alla squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia.
Quando sono arrivati sul posto, i pompieri hanno visto una colonna di fumo nero e delle fiamme provenire da un supermercato, poi identificato come l’Eurospin. Il repentino intervento dei vigili del fuoco giunti sul luogo dell’incendio con un’autobotte, un’autoscala, il carro sollevamenti e l’autoprotettori, ha permesso di domare il rogo senza che nessuna persona nè tantomeno le abitazioni adiacenti venissero coinvolte.
Sul posto anche le forze dell’ordine che stanno indagando per scoprire le cause. Secondo la prima ricostruzione le fiamme sarebbero divampate in seguito al furto degli incassi conservati in cassaforte. Dopo averla aperta la cassaforte con la fiamma ossidrica, i ladri sarebbero scappati con 50mila euro lasciandosi alle spalle il rogo che si è poi allargato danneggiando tutto il locale.
In pochi giorni si tratta del secondo incendio ad un’attivitĂ commerciale del Decimo Municipio. Lunedì, infatti, ad andare a fuoco è stato lo storico mobilificio EmmeArredamenti situato nella zona di Stagni-Longarina (leggi qui). Due episodi in una settimana, probabilmente non collegati tra loro, ma sui quali gli investigatori stanno lavorando a pieno ritmo.
Leggi anche Stagni-Longarina, incendio al mobilificio: il punto sulle indagini (VIDEO)
Stagni-Longarina, incendio al mobilificio: il punto sulle indagini (VIDEO)