Ladispoli: per aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria il Comune pensa a buoni spesa da utilizzare anche nel periodo natalizio. Pubblicato l’avviso per costituire un elenco di esercizi commerciali interessati ad accettare i buoni sotto forma di voucher. Per aderire all’iniziativa c’è tempo fino a domani 3 dicembre
Ladispoli: in arrivo buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Cercasi esercizi commerciali.
L’Amministrazione comunale di Ladispoli, in previsione dell’avviso rivolto alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, intende costituire un elenco di esercizi commerciali che vendono prodotti alimentari e di prima necessità, interessati ad accettare i buoni spesa, sotto forma di voucher.
Gli esercizi commerciali che rientrano in queste categoria possono aderire all’iniziativa compilando un modulo disponibile sul sito internet comunale (clicca qui) da far pervenire entro e non oltre il 3 dicembre 2020 al seguente indirizzo email: avvisocommercianti@comunediladispoli.it.
Ladispoli: in arrivo buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Grando: «l’obiettivo è quello di distribuire tutti i buoni agli aventi diritto entro il 20 dicembre»
«Con il Decreto “Ristori ter” il Governo ha stanziato nuove somme da destinare al fondo di solidarietà alimentare. Per il nostro Comune saranno a breve disponibili €324.495,39 – ha commentato Il sindaco Alessandro Grando – tra pochi giorni, per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e per quelli in stato di bisogno, sarà quindi nuovamente possibile presentare la domanda per i buoni spesa attraverso l’apposita piattaforma sul sito internet del Comune di Ladispoli.»
«Nei prossimi giorni renderemo noti tutti i dettagli su come presentare la domanda per i buoni spesa e sui criteri per la loro assegnazione, che saranno sostanzialmente quelli già adottati in precedenza. L’obiettivo è quello di distribuire tutti i buoni spesa agli aventi diritto entro il 20 dicembre, per consentire anche ai nuclei familiari in difficoltà economica di trascorrere un Natale dignitoso.»
redazione@canaledieci.it
Leggi anche: Nuovo look per il ponte Abebe Bikila