Carabinieri di Ostia: in manette tre pusher e un senza fissa dimora

carabinieri ladispoli estorsione
Immagine di repertorio

Nelle ultime ore 5 persone sono state arrestate dai Carabinieri di Ostia in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, dei militari dell’8° Reggimento “Lazio”, oltre che di un velivolo del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare.

Carabinieri: i 5 arresti effettuati nelle ultime ore

Nelle ultime ore i Carabinieri della compagnia di Ostia sono stati impegnati senza sosta in tutto il territorio del Decimo Municipio.

Dragona, in manette 3 pusher

Ieri sera, i militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione per rumori molesti presso un’abitazione di Dragona. Arrivati sul posto, hanno identificato gli inquilini, due italiani ed un ecuadoriano, tutti sulla ventina.

I tre, dall’iniziale euforia sono improvvisamente passati ad un atteggiamento nervoso e preoccupato, che ha insospettito i militari. A quel punto, i Carabinieri hanno deciso di perquisire l’intero appartamento, dove sono state ritrovate diverse dosi di hashish pronte per la vendita e il materiale per la pesa ed il confezionamento dello stupefacente. Inoltre sono stati rinvenuti anche mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

I pusher quindi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga, la somma di denaro e il materiale rinvenuto, sono stati sequestrati.

Acilia, arrestati uno spacciatore e un senza fissa dimora con ordine di carcerazione

In manette anche un altro spacciatore di Acilia. L’uomo, un disoccupato 36enne, era stato notato dai Carabinieri mentre entrava ed usciva in maniera sospetta dalla sua abitazione.

Il 36enne è stato fermato e sottoposto a una perquisizione domiciliare, che ha consentito di rinvenire, all’interno della sua camera da letto, circa 30 grammi di droga di vario genere, già suddivise in dosi, nonché il materiale per il confezionamento dello stupefacente e oltre 1.000 euro in contanti. Anche lui è finito agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Sequestrate le dosi, il materiale per lo spaccio e i contanti.

Sempre ad Acilia i Carabinieri hanno bloccato un 44enne romeno senza fissa dimora. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Civitavecchia e dovrà scontare, presso la casa circondariale di Frosinone, oltre un anno di reclusione per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale.

Diverse anche le verifiche negli esercizi commerciali del territorio. Tra le criticità riscontrate: gravi carenze igieniche in merito alle misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 e omessi controlli in materia alimentare. A questo proposito sono state elevati oltre 4.000 euro di sanzioni amministrative.

Leggi anche Terribile incendio nella notte in un mobilificio di Stagni di Ostia (VIDEO)

Terribile incendio nella notte in un mobilificio di Stagni di Ostia (VIDEO)