Coronavirus a Fiumicino: aumentano i positivi. Dieci in più rispetto a ieri

coronavirus

Coronavirus a Fiumicino: continua la crescita dei positivi nel comune. Oggi sono 243 i casi positivi al Covid-19 comunicati dalla Asl Roma 3. Si tratta di dieci persone in più rispetto a ieri.

«Secondo i dati forniti dalla Asl Rm3, oggi abbiamo 10 nuovi positivi e 3 guariti rispetto alla comunicazione precedente, per un totale attuale di 243 positivi 7 in più rispetto a prima.»  ha annunciato  il sindaco di Fiumicino Esterino Montino

covid-19
Coronavirus a Fiumicino: il Sindaco lancia un appello al rispetto delle regole.

Coronavirus a Fiumicino: aumenta il numero dei positivi. Il Sindaco: «rispettiamo tutti le regole». Preoccupazione per la zona di Isola Sacra

«Isola sacra – spiega il sindaco occupa il 54% del numero totale dei contagi, rimanendo la località al momento più colpita. Analizzando i dati, possiamo dire che tra le persone infettate dal Covid-19 il numero di uomini e donne è più o meno corrispondente e l’età media è di 45 anni. Il rapporto tra positivi e numero di abitanti è dello 0.30%.»

“Non posso che rinnovare l’invito a tutti – conclude Montino – a porre estrema cautela nel non creare assembramenti, indossando le mascherine sempre, igienizzando le mani, mantenendo le distanze e evitando affollamenti anche dentro le case. Solo con l’impegno di tutte e tutti riusciremo a far calare il numero dei positivi.»

Intanto ieri, 25 novembre, è stata inaugurata una nuova postazione per i tamponi rapidi. Il presidio sanitario si trova in Piazzale Molinari (ex Mediterraneo). Saranno effettuati i test antigenici rapidi. Il personale sarà composto dai medici di famiglia e dai pediatri di libera sceltache hanno aderito all’accordo collettivo nazionale. Per fare il tampone i pazienti di ciascun medico, dopo che lo stesso avrà determinato la necessità di fare o meno il tampone, si recheranno alla postazione previo appuntamento, in auto o a piedi. (qui la notizia)

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: https://canaledieci.it/news/fiumicino/covid-19-aumentano-contagi/

Covid-19, aumentano i contagi a Fiumicino: allarme del sindaco