Ostia: arrestato ‘Joe Coltello’. Aveva rapinato quattro esercizi commerciali

carabinieri

Arrestato Joe Coltello : per due mesi è stato l’incubo degli esercizi commerciali di Ostia. Tra settembre e ottobre, armato di coltello aveva messo a segno quattro rapine. L’uomo è stato individuato e arrestato dai Carabinieri.

Ostia: arrestato ‘Joe Coltello’. Aveva rapinato quattro esercizi commerciali

I Carabinieri di Ostia, al termine di articolata attività di indagine coordinata dal PM del pool della Procura della Repubblica di Roma hanno arrestato un romano di 33 anni, con precedenti, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma, con l’accusa di rapina.

Le indagini hanno consentito di accertare che il rapinatore, nel periodo tra settembre a ottobre scorsi, aveva messo a segno ben quattro rapine ad attività di ristorazione e commerciali di Ostia.

Nel dettaglio si tratta della rapina al Burger King di Lido Centro (leggi qui la notizia) avvenuta lo scorso 28 settembre e ai negozi “Acqua&Sapone”  e NaturaSì  di via Isole del Capoverde e via Costanzo Casana.

Durante i colpi, che duravano pochissimi minuti, l’uomo utilizzava sempre un grosso coltello per minacciare le vittime e farsi consegnare l’incasso della giornata, poi faceva perdere velocemente le proprie tracce.

Il 33enne era stato già fermato e denunciato dai militari lo scorso 5 ottobre. L’uomo era stato ritenuto il responsabile del reato di rapina aggravata in danno del negozio NaturaSì di via delle Isole del Capoverde. In quel caso i militari lo avevano ritrovato in un cortile condominiale di via Costanzo Casana, dove si era nascosto dopo la rapina ( leggi qui la notizia)

Le indagini dei Carabinieri, costituite anche da un’attenta analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza delle zone interessate e dall’escussione dei vari testimoni, ha consentito accertare che l’uomo, senza una dimora stabile è il responsabile anche delle altre rapine.

Il 33enne è stato arrestato questa mattina a seguito dell’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare ed è stato accompagnato al carcere di Frosinone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Ostia, terza rapina in cinque giorni per Joe Coltello. Colpo a NaturaSì

Ostia, terza rapina in cinque giorni per Joe Coltello. Colpo a NaturaSì